Digital
Nuovo sito trade per alfemminile.com
Il minisito trade (info.alfemminile.com) dedicato agli operatori di settore e stakeholder raccoglie dati societari, offerta pubblicitaria, case history dei migliori progetti di comunicazione, press release e, nella sezione Ricerche, mette a disposizione i risultati delle ricerche di insight condotte mensilmente a livello globale sul target del sito.
Alfemminile.com (www.alfemminile.com), il sito web dedicato al mondo femminile che conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato, implementa il proprio minisito trade, uno spazio rivolto ad addetti ai lavori e operatori di settore per presentare in maniera sempre aggiornata la realtà di alfemminile.com in Italia e all’estero. Il minisito trade di alfemminile.com, accessibile al linkhttp://info.alfemminile.com, offre informazioni utili per comprendere il modello di business della società, il suo sviluppo sul mercato italiano dal 1998, le opportunità di comunicazione e il target di riferimento. La homepage del minisito è dedicata al Gruppo editoriale internazionale aufeminin, di cui alfemminile.com fa parte, e mette a disposizione informazioni societarie per gli stakeholder e dati di traffico utili a centri media, agenzie e inserzionisti.
La vasta offerta di pianificazione sulle varie piattaforme che alfemminile.com presidia è declinata nella specifica sezione 'Pubblicità'. Chiunque fosse interessato ad acquistare spazi pubblicitari o sviluppare progetti personalizzati e iniziative speciali su alfemminile.com trova nel minisito trade tutte le informazioni di cui necessita: case history, specifiche tecniche ed esempi.
Su alfemminile.com è possibile non solo pianificare campagne pubblicitarie nei diversi formati display e video, ma anche sviluppare progetti speciali di comunicazione (minisiti, live chat, 'test&tell'), sia a livello locale che internazionale, con coordinamento gestito dal Paese di origine della campagna per tutto il network paneuropeo.
Forte di un expertise consolidata, il team di alfemminile.com lavora a progetti ad hoc e operazioni esclusive su più piattaforme che tengono conto di tutte le esigenze dei clienti, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati (brand awareness, user engagement, operazioni di co-branding e molto altro ancora).
Nella sezione Mobile del sito, invece, vengono forniti i dati aggiornati e descritte le iniziative realizzate per i dispositivi mobile come M-site e app (gravidanza e cucina) che offrono informazione e svago sempre a portata di mano, per una nuova customer experience on-the-go. In più, nella sezione Comunicati Stampa sono raccolte tutte le press release diffuse da alfemminile.com, in collaborazione con Ambito 5, agenzia milanese specializzata in Social Media e Digital PR, dal 2010 a oggi.
La sezione Ricerche mette a disposizione degli operatori e della stampa i risultati delle ricerche di insight, su temi diversi che vanno dalla bellezza al sesso, dall’automobile al bio, condotte mensilmente a livello globale sul target del sito. Infine la sezione Contatti fornisce l’esatto indirizzo email per ogni necessità e domanda.
"Con questa implementazione alfemminile.com intende presentarsi al pubblico trade in maniera trasparente, strutturata e approfondita - dichiara Simona Zanette, Country Manager e Amministratore Delegato di alfemminile.com -, al fine di offrire un quadro completo dei dati, informazioni e best practice che caratterizzano la realtà di alfemminile.com nel mercato italiano ed estero e sviluppare relazioni proficue con i nostri stakeholder".
SP

