Digital

Offerte promozionali a confronto su Klikkapromo.it

E' on line da una settimana il nuovo sito che permette di confrontare in tempo reale nei punti vendita più vicini le offerte promozionali della GDO. Il sito permette un'efficace programmazione della spesa compilando online la propria lista personale. Inoltre, il servizio 'Promo Alert', avvisa in anteprima sulle offerte relative ai prodotti preferiti.

Klikkapromo.it , on line da una settimana, è il primo sito che permette di scoprire e confrontare in tempo reale nei punti vendita più vicini al proprio indirizzo le offerte promozionali della Grande Distribuzione. KlikkaPromo, focalizzato su prodotti alimentari e di prima necessità, agisce come 'infocommerce': fornisce tutte le informazioni per l'acquisto più consapevole e conveniente nei punti vendita più accessibili, attualmente rintracciabili solo attraverso i volantini cartacei.

Il sito facilita la localizzazione dei punti vendita e permette una più efficace programmazione della spesa compilando online la propria lista personale. Registrandosi si possono avere dei servizi aggiuntivi: ricevere promozioni esclusive e personalizzate, salvare l'indirizzo di partenza e le preferenze di ricerca, memorizzare i prezzi della spesa e calcolare il proprio vero indice di inflazione personale.

Con il servizio facoltativo 'Promo Alert', inoltre, l'utente registrato può essere avvisato in anteprima sulle nuove offerte relative ai prodotti preferiti. Considerato che i prodotti in promozione rappresentano attualmente più del 25% degli acquisti degli italiani e che gli sconti promozionali oscillano dal 20% fino al 50%, KlikkaPromo ha stimato che l'utilizzo del sito da parte del consumatore permetterà un risparmio effettivo sulla spesa, mantenendo le proprie marche preferite, pari a 2.000 euro all'anno.

Klikkapromo nasce anche con l'intento di dare un contributo significativo alla salvaguardia dell'ambiente: l'uso del sito permetterà di abbattere i consumi di carta e la produzione di altri fattori inquinanti, legati in primo luogo alla stampa e alla distribuzione dei volantini cartacei.

SP