Digital
Olà! porta in rete i vantaggi di Personal Credit Online
La campagna, realizzata da Ilaria Doldi (art) e Marco Puricelli (copy) sotto la direzione di Stefano Rho e Paolo Guaitani, prevede banner di diversi formati (DEM, leaderboard, popunder, eccetera), pianificati sui principali portali italiani, tra cui Virgilio, Libero, Repubblica, Corriere e Gazzetta.
Banca Popolare Italiana, la prima banca popolare costituita
in Italia, oggi a capo di un gruppo che si posiziona stabilmente tra i primi
dieci gruppi bancari italiani, ha affidato a Olà!, l'agenzia di
marketing digitale del network Brand Portal, la realizzazione
di un minisito e di una campagna pubblicitaria per promuovere Personal Credit.
Personal Credit è il prestito personale, offerto dal gruppo BPI, caratterizzato da convenienza, libertà e semplicità. Fino al 31 agosto, infatti, è possibile richiedere un prestito bancario con lo straordinario tasso fisso del 7,45%. Inoltre, è possibile ottenere il finanziamento in sole 48 ore e senza aprire un nuovo conto corrente.
Il minisito, disponibile all'indirizzo www.prestitibpi.com
, illustra le
caratteristiche e i vantaggi di Personal Credit, sintetizzandoli in modo chiaro
e semplice all'interno di tre aree principali: casa, movimento, tempo libero. A
ogni sezione, corredata sull'homepage da immagini fotografiche animate,
corrisponde un tipo diverso di spesa che è possibile finanziare con il prestito
personale di BPI. "Movimento" e "Tempo Libero" sono anche i due soggetti della
campagna pubblicitaria che, utilizzando un tono ironico e divertente, ha
l'obiettivo di sottolineare la facilità con cui è possibile realizzare i propri
desideri, grazie a Personal Credit. Il visual del primo soggetto è una moto in corsa. L'headline
spiega: "Paga la tua nuova moto senza fare una piega". Nel secondo soggetto lo
sfondo è quello di una spiaggia da sogno: "Chi ha detto che una vacanza al mare
deve essere salata?". In entrambi in casi il pay off aggiunge: "Personal Credit.
La convenienza, in prestito".
La campagna, realizzata da Ilaria Doldi (art) e Marco Puricelli (copy) sotto la direzione di Stefano Rho e Paolo Guaitani, prevede banner di diversi formati (DEM, leaderboard, popunder, eccetera), pianificati sui principali portali italiani, tra cui Virgilio, Libero, Repubblica, Corriere e Gazzetta.