Digital

Olà! rifà il look a il manifesto online

L'agenzia di marketing digitale del network Brand Portal, con la direzione creativa di Stefano Rho, ha ridisegnato la presenza online del quotidiano che ospita contenuti prodotti da una redazione dedicata e interventi dei lettori.

Olà!, agenzia di marketing digitale del network Brand Portal, con la direzione creativa di Stefano Rho, firma il nuovo sito del quotidiano il manifesto (ilmanifesto.it).

La struttura creativa ha concepito l'architettura e il layout delle pagine internet del giornale con l'obiettivo di ridisegnare la presenza sul web del manifesto: per la prima volta, infatti, il sito ospita contenuti prodotti da una redazione dedicata all'online e si apre agli interventi dei lettori.

Il nuovo portale si caratterizza per la pulizia della grafica e per la predominanza dei colori istituzionali dello storico quotidiano di sinistra: il bianco e l'arancione. Un nuovo menù rende semplice la navigazione e immediato l'accesso alle informazioni, mentre in homepage l'organizzazione dei contenuti risulta particolarmente razionale, con al centro i contenuti prodotti dalla redazione web.

All'interno del sito è presente una sezione riservata che ogni mattino permette di scaricare l'edizione cartacea del manifesto. Uno spazio importante è aperto al contributo degli internauti che possono intervenire sul nuovo blog, lanciare argomenti di discussione e partecipare ai sondaggi proposti dalla redazione.

Per gli investitori pubblicitari, invece, è stata rinnovata la disposizione degli spazi dedicati alle inserzioni.