Digital

Online il blog dedicato al progetto Neutral Minds di Now Available

Fino a domenica su www.neutralminds.it è possibile seguire i momenti salienti del primo workshop dedicato all’advertising di domani, ideato e promosso dalla neutral agency, che si sta svolgendo nel cuore delle Langhe. Protagonisti dieci giovani aspiranti pubblicitari tra i 18 e i 25 anni provenienti da tutta Italia che hanno superato le selezioni tra circa 300 candidati.
Ha preso il via la scuola-laboratorio 'Neutral Minds' che l’agenzia di comunicazione Now Available ha organizzato nel cuore delle Langhe offrendo gratuitamente a 10 giovani talenti una settimana immersiva di formazione e attività in team per discutere, scoprire e sperimentare l’advertising del domani.

I protagonisti del Summer Lab (11-17 luglio) sono 5 ragazze e 5 ragazzi, provenienti da tutta Italia e selezionati tra circa 300 candidati che in queste settimane hanno inviato la propria candidatura, presentando un progetto creativo di 'self branding', declinato su uno o più mezzi on e offline.

A supporto dell’evento, è online il blog www.neutralminds.it dove è possibile seguire e commentare i momenti salienti del Summer Lab, conoscere i 10 giovani talenti che vi partecipano e le 'special guest' che incontreranno i ragazzi durante la settimana. Grandi artisti provenienti da altri 'mondi creativi' come Lucio Pellegrini, affermato regista e sceneggiatore di cinema e tv, Marcello Macchia (alias Maccio Capatonda, il suo personaggio più conosciuto), uno degli autori più innovativi e geniali nel panorama comico italiano, l’animat(t)ore Andy Ferrari, docente di improvvisazione teatrale e scrittura creativa, e il professor Semir Zecki, docente di neurobiologia alla University College di Londra e padre fondatore della neuroestetica.

Con l’obiettivo di rendere concreta la loro esperienza, i dieci giovani talenti lavoreranno divisi in due team per realizzare un vero progetto di comunicazione, partendo da un brief reale fornito dal marketing manager di Nescafé, Carlo Oldani, 'cliente' e partner del progetto.

SP