Digital

Online il nuovo portale videogame.it

Il sito presenta un nuovo logo che esalta la storicità del brand e un nuovo design, moderno ed elegante, che sottende una completa ottimizzazione strategica. Il nuovo layout, con l’homepage larga 1280 pixel, dà risalto ai contenuti e permette percorsi di navigazione più diretti e semplificati affinché il lettore raggiunga subito ciò che lo interessa.
Videogame.it ha un nuovo volto con contenuti più ricchi e completi e un nuovo look & feel.

Il portale presenta un nuovo logo che esalta la storicità del brand e un nuovo design, moderno ed elegante, che sottende una completa ottimizzazione strategica. Non si tratta, infatti, di un semplice restyling, ma di un vero e proprio rinnovamento che valorizza il numero di contenuti pubblicati ogni giorno dalla redazione.

Il nuovo layout, con l’homepage larga 1280 pixel, dà risalto ai contenuti e permette percorsi di navigazione più diretti e semplificati affinché il lettore raggiunga subito ciò che lo interessa, grazie, per esempio, al nuovo rollover e alla nuova sezione d’apertura che enfatizza gli ultimi articoli e le ultime news. Gli approfondimenti, i trucchi, i download sono centralizzati su una scheda-gioco riorganizzata che aiuta a trovare con maggiore rapidità ciò che si cerca, coadiuvata da un motore di ricerca nuovo ed efficiente.

Anche gli articoli hanno un nuovo layout con foto e video in-line. Inoltre, è presente un'area Videogame tv in cui è possibile vedere i filmati, anche in alta definizione. Altra novità è rappresentata dal nuovo sistema di Valutazione dei giochi, con un 'Giudizio a 5 stelle' della redazione e l’implementazione di un sistema di votazione per i lettori. Il portale è stato ampiamente integrato rispetto alle dinamiche tipiche dei principali social network tanto nella parte editoriale quanto nella rinnovata e potenziata community (che conta oltre 170.000 registrati).

Inoltre, è stata prevista la possibilità per l’utente, attraverso un selettore posto in alto a destra, di cambiarne il look in tempo reale scegliendo un background chiaro o scuro. Proprio su questa caratteristica del sito si basa il concept della campagna pubblicitaria realizzata in occasione del lancio della nuova release: 'Bianco o Nero. Tu da che parte stai?'. È questo il claim dei messaggi pianificati in cross promotion sui magazine e sui siti in target del Gruppo Edizioni Master e dei messaggi viral sui social network; per la promozione sono stati predisposti investimenti su campagne sui principali motori di ricerca.

DV