Digital

Online il nuovo sito di Baci Perugina firmato Now Available

Nell’anno del suo 90° anniversario, il brand ha effettuato un importante restyling del suo sito e nelle prossime settimane lancerà due nuove campagne di comunicazione che coinvolgeranno il social network Facebook. Il sito è stato ideato e realizzato con la direzione creativa di Stefano Morelli.
E’ online il nuovo sito di Baci Perugina completamente rinnovato nella grafica e nella logica di navigazione dalla neutral agency Now Available.
Un sito forte impatto visivo che esalta la brand identity di Baci Perugina attraverso immagini e contenuti che ne celebrano la storia e le peculiari caratteristiche di prodotto che fanno parte dell’immaginario collettivo di generazioni di innamorati.

In concomitanza con il 90° anniversario della nascita del brand, sono due gli elementi principali che caratterizzano il nuovo baciperugina.it: l’utilizzo, insieme all’inconfondibile sfondo blu con le stelline, di immagini evocative che raffigurano alcune delle più importanti campagne pubblicitarie del brand e la presenza di due inedite sezioni, una dedicata alla storia di Baci Perugina e l’altra ai famosissimi cartigli, oggetto di culto per i collezionisti e autentiche icone del brand per grafica e stile.

Nella prima sezione l’utente è guidato, attraverso foto d’epoca e recenti, alla scoperta delle tappe principali che hanno caratterizzato la storia e i successi del brand dal 1922 ad oggi. Nella seconda, chiamata 'I bigliettini di Baci', ogni decade viene raccontata e rappresentata da un differente cartiglio, offrendo agli utenti la straordinaria possibilità di conoscere l’evoluzione culturale che ha avuto il linguaggio e la comunicazione di Baci Perugina in quasi cento anni di storia.

Nel nuovo sito spazio dedicato ai prodotti e alle collezioni firmate Baci Perugina, come la speciale 'Il primo Bacio non si scorda mai' che ripropone l’incarto e i cartigli originali dell’epoca e una serie di confezioni e idee regalo in edizione limitata con la grafica creata da Federico Seneca e ispirata a 'Il Bacio' di Hayez. E la possibilità di accedere direttamente dalla home page alla pagina ufficiale di Baci Perugina su Facebook (www.facebook.com/baci) per ottenere ulteriori informazioni e scoprire tutte le novità del mondo Baci.

Con la direzione creativa di Stefano Morelli, l’agenzia Now Available sta curando tutta la comunicazione digital di Baci Perugina e nelle prossime settimane verrà lanciata su Facebook una campagna di comunicazione a supporto del lancio di una nuova collezione e un’attività di comunicazione celebrativa per i primi 90 anni del marchio.

Hanno lavorato al progetto Roberto Achenza (art) e Paolo Platania (copy).

SP