Digital

Online sul sito del Corriere della Sera la web serie “Grazie Europa” di David Parenzo

In vista delle elezioni europee del 22 e del 25 maggio, online la web serie che racconta in modo colloquiale la politica e i protagonisti europei in 10 puntate da 7 minuti realizzate in diretta dal Parlamento di Strasburgo.
 
clicca per ingrandire
n occasione delle elezioni europee del 22 e del 25 maggio, Corriere della Sera affronta la marcia di avvicinamento al voto attraverso la web serie 'Grazie Europa', una narrazione in presa diretta ironica e irriverente, del giornalista David Parenzo (nella foto con il suo team), che racconta senza tecnicismi la politica e i protagonisti europei. La web serie è online dal 7 maggio su Corriere della Sera.

In diretta dal Parlamento di Strasburgo, David Parenzo pone domande attuali su temi controversi per chiarire argomenti molto discussi ma spesso poco conosciuti e lo fa con un linguaggio colloquiale spiegando perché le elezioni europee sono un appuntamento cruciale e in che modo avrà dirette conseguenze sul nostro prossimo futuro.

Chi sono e cosa vogliono gli anti-europeisti? Cosa fanno davvero i nostri parlamentari a Bruxelles? Come usa l’Europa 150,9 miliardi di euro all’anno? Perché l’Italia non riesce a investire in progetti i soldi che le dà l’Europa? Sono alcuni dei quesiti delle prime puntate posti a politici italiani ed europei: tra gli altri Matteo Salvini, Mario Borghezio, Marine Le Pen, Nigel Farage, Sergio Cofferati e Licia Ronzulli.

Le puntate sono 10, di circa 7 minuti l’una e hanno il pregio di raccontare dall’interno, in maniera poco istituzionale la politica europea grazie al rapporto che David Parenzo riesce a instaurare in ogni puntata con i suoi interlocutori, per cogliere il vero spirito e la posta in gioco delle elezioni europee.


EC