Digital
Oot firma il nuovo progetto digitale di Allianz per il prodotto Casa Tua
The Serenity Therapy l'iniziativa di 'edutainment' studiata per informare ed educare gli utenti sulla protezione della casa, attraverso un percorso interattivo che stimoli una maggiore consapevolezza del valore dei propri beni e dell’importanza di proteggerli in maniera adeguata.
Oot - The New Convergent Media, ha studiato per Allianz, società specializzata nell’offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e finanziari, una piattaforma digitale all’interno dei principali canali web dedicata a Casa Tua, il prodotto assicurativo che offre la protezione sia dell’abitazione che del suo contenuto. La proposta è caratterizzata da un percorso interattivo che offre un alto grado di engagement dell’utente e che favorisce una presa di coscienza delle tematiche legate alla protezione della casa. Il concept creativo riunisce in un unico messaggio tutti gli obiettivi della di comunicazione: "The Serenity Therapy". Una terapia della serenità che Allianz offre ai propri utenti che potranno così cimentarsi in diversi giochi e sfide, al termine delle quali ricondurre la comunicazione al proprio prodotto Casa Tua. Con un'iniziativa di "edutainment", Allianz informa ed educa gli utenti sulla protezione della casa, attraverso un percorso interattivo che stimoli negli utenti una maggiore consapevolezza del valore dei propri beni e dell’importanza di proteggerli in maniera adeguata. Il progetto si articola in diverse fasi, distribuite nel corso dell'anno; la prima tappa è già stata attivata e visibile all’indirizzo www.theserenitytherapy.it, che offre la possibilità di esplorare il prodotto Casa Tua o di accedere ad uno dei minisiti di gioco offerti.
Il primo minisito di gioco si concentra sul tema della sicurezza della casa e presenta un’interazione dell’utente con gli oggetti a lui più cari; verranno affrontate tre prove (incendio, allagamento, furto) nelle quali l’utente avrà modo di salvare i propri oggetti preferiti.
L’iniziativa promossa da Allianz, vuole sensibilizzare tutte le fasce d’utenza sul tema della sicurezza e della prevenzione tra le mura domestiche.
MF

