Digital
Peugeot e Foxlife conquistano il web con i consigli di Tata Adriana
Sinergia con il brand, valore del talent, contenuti di qualità e interazione con gli utenti alla base del successo dell’iniziativa realizzata da .Fox per la casa automobilistica francese. Per promuovere la nuova monovolume 5008 sono state realizzate 16 clip web in cui la nota Tata propone su Foxlife.it consigli sulla sicurezza in auto dei piccoli passeggeri.
Con i suoi branded content esclusivi, il progetto realizzato da .Fox Networks per Peugeot attraverso la sponsorizzazione del minisito “SOS Tata” di FoxLife.it ha entusiasmato la community, confermando la strategia vincente del gruppo di offrire alla rete esperienze di intrattenimento uniche e coinvolgenti.Per promuovere la nuova monovolume 5008 sono state realizzate 16 clip web in cui Tata Adriana, co-protagonista del docu-reality in onda su FoxLife (canale 114 di Sky) e viso noto amato dal pubblico in target famiglia, propone su Foxlife.it consigli sulla sicurezza in auto dei piccoli passeggeri.
Grazie alla forte sinergia tra contenuto editoriale, video realizzati ad hoc, talent televisivo e prodotto è stato raggiunto il target desiderato. L’engagement con gli utenti è stato confermato dall’elevata partecipazione al forum dedicato su Foxlife.it, moderato dalla Tata online, diventato in poco tempo luogo di confronto con oltre 4.200 domande inviate.
Stile Femminile (www.stilefemminile.it), editore del network di .Fox, ha inoltre realizzato uno speciale redazionale ‘Piccoli Passeggeri’ con 24 articoli sulla tematica sicurezza dei bambini in auto, creando un link fra i contenuti di FoxLife e la propria utenza.
Il progetto è stato veicolato attraverso 12.940.000 di impressions tra formati adv ed editoriali su FoxLife e Stile Femminile.
Per .Fox questo progetto rappresenta un importante ed efficace touchpoint tra la community dei siti del network con target female e il mondo del brand Peugeot, confermando la capacità di .Fox di promuovere progetti integrati.
“Siamo molto orgogliosi del successo di questa iniziativa poiché i numeri dimostrano il valore dei nostri strumenti e consolidano ulteriormente sul mercato il posizionamento di player di riferimento per brand e prodotti che desiderano essere efficaci sul consumatore attraverso strategie di digital advertising evolute, di qualità e differenzianti.” - spiega Francesco Barbarani, Head of .Fox Networks & Digital di Fox International Channels Italy. “Questi risultati ci permettono di diffondere la rilevanza di una cultura digitale nelle logiche di business e di rendere le aziende più consapevoli e vicine alle numerose opportunità generate dal web e dai nuovi device in termini di crescita e raggiungimento di nuove audience iperconnesse”.
L’agenzia media che si è occupata della pianificazione è PHD, sigla del gruppo Omnicom Media Group.
MF

