Digital

Philips lancia 'Flavors' con Tribal DDB

Per promuovere l'innovativo televisore dotato di una gamma di cornici magnetiche intercambiabili, l'azienda ha ideato, in collaborazione con l'agenzia digitale del Gruppo DDB, un concorso basato su Facebook.

Philips ha scelto l'Italia e in particolare Milano per presentare in anteprima il nuovo televisore Flavors, che rappresenta un nuovo modo di concepire l'home entertainment in modo personalizzabile. Grazie a una gamma di cornici magnetiche intercambiabili, flat tv e home theatre possono adattarsi al proprio stile personale e all'arredamento di casa.

Per il lancio di questa innovativa tv, Philips, in collaborazione con Tribal DDB, l'agenzia digitale del Gruppo DDB, ha optato per una strategia nuova e non convenzionale. In particolare, è stato ideato un concorso basato su Facebook : è sufficiente attivare l'applicazione sul proprio profilo e lasciare una frase che risponda alla domanda 'Che cosa vuoi cambiare'; ogni frase andrà poi personalizzata con una cornice Flavors virtuale.

Settimanalmente le cinque frasi più brillanti saranno raccolte all'interno della pagina Fan Flavors e votate dagli stessi utenti. Dal 15 al 22 dicembre si svolgerà poi la finalissima, in cui si potranno votare le cinque frasi più votate delle settimane precedenti e il vincitore si aggiudicherà un flat tv 42" Philips Flavors.

Le frasi più brillanti saranno anche proiettate sui muri di Milano con un'azione di guerrilla marketing.