Digital

PlayStation: 200mila fan su Facebook con Endeavour Digital del Gruppo Roncaglia

Più che raddoppiato il numero degli iscritti alla pagina ufficiale del marchio sul social network grazie alla gestione dell'agenzia di Digital Marketing del Gruppo romano, cominciata nell’agosto 2011.
Endeavour Digital Marketing, l’agenzia multimediale del Gruppo Roncaglia, e Sony Computer Entertainment Italia raggiungono insieme un importante traguardo sui Social Network. Infatti, a partire da agosto 2011, il numero degli utenti presenti sulla pagina Facebook di PlayStation (https://www.facebook.com/sonyplaystationitalia) è passato da circa 80.000 agli attuali 200.000. L'importante risultato ottenuto dall’agenzia del Gruppo Roncaglia è maturato grazie ad una serie di attività create ad hoc, con l’obiettivo di creare engagment all’interno di una delle comunità più attive sul web.



Il risultato è stato ottenuto da Endeavour Digital Marketing grazie ad una strategia mirata, forte di un’esperienza all’interno del mondo dei Social Network maturata con altri prestigiosi clienti. Tra le iniziative più importanti che hanno permesso a PlayStation di incrementare significativamente il numero dei propri “follower” all’interno della pagina Facebook, c’è il PS3 Tournament: The Best Game of 2011, un torneo ideato da Endeavour e strutturato con tabellone tennistico in cui si sfidavano i 32 migliori giochi dell’anno. Gli utenti hanno avuto la possibilità di votare il proprio gioco preferito, attraverso singoli sondaggi presente su Facebook, tutti i giorni per circa un mese.

Ma non è tutto: videoclip esclusive, tutorial e anteprime di videogiochi, eventi organizzati in collaborazione con il Blog, promozioni commerciali, annunci in anteprima e applicazioni create ad hoc. Il maggiore incremento di nuovi utenti si è verificato in concomitanza del lancio della nuovissima console portatile PlayStation Vita (PS Vita) il 22 febbraio scorso. Endeavour attualmente gestisce altri Social Network per conto di PlayStation, come il canale YouTube, il canale Twitter inaugurato proprio da Endeavour, Flickr, ma anche il Blog e il portale PlayStation.it.

MF