Digital
PMI.it: 1 mln di utenti unici a giugno, grande successo per gli speciali
Il portale di Gruppo HTML interamente dedicato alla Piccola e Media Impresa a giugno ha totalizzato 295.000 utenti unici; un risultato raggiunto grazie alla qualità editoriale che contraddistingue i contenuti prodotti dalla redazione, il cui contributo si è rivelato vincente anche per lo sviluppo di soluzioni adv come gli speciali editoriali ad hoc.
Continuano le performance positive di PMI.it, il portale di Gruppo HTML interamente dedicato alla Piccola e Media Impresa. Lo confermano i numeri: secondo i dati comScore di giugno, il sito ha totalizzato 1.000.000 di pagine viste e 295.000 utenti unici; risultati raggiunti grazie alla qualità editoriale che contraddistingue i contenuti prodotti dalla redazione, il cui contributo si è rivelato vincente anche per lo sviluppo di soluzioni adv come lo speciale editoriale ad hoc.TAG Advertising, che cura in esclusiva la raccolta pubblicitaria del portale, ha infatti spesso proposto ai propri inserzionisti questo strumento: lo speciale si configura come un’area editoriale dedicata in cui presentare servizi e prodotti integrandoli in un contesto informativo più ampio. I contenuti del formato comprendono case history, immagini, video e white paper e sono sempre raggiungibili tramite un box di accesso fisso posizionato in tutte le pagine del sito. Fondamentale è dunque l’apporto redazionale di PMI.it, che arricchisce la soluzione adv con ampie descrizioni di possibili scenari di utilizzo: esemplificative sono le campagne Oracle, lo speciale BMW Flotte Aziendali e, ultimo in ordine di tempo, lo speciale Microsoft Cloud Power all’indirizzo http://www.pmi.it/speciali/microsoft-cloud-power.
"Grazie allo speciale editoriale, che integra contenuti prodotti dalla redazione con quelli sviluppati da partner e clienti, PMI.it si dimostra un prodotto sempre più completo ed efficace nel raggiungere il proprio target di utenza - dichiara Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising -. Inoltre l’autorevolezza di cui godono le firme della redazione di PMI.it garantisce al cliente un notevole livello di lead generation soprattutto tra manager, decision maker e imprenditori".
SP

