Digital

Poste Vita si assicura il web con Mamadigital e la sua Universal Optimization

Il Gruppo assicurativo di Poste Italiane rinnova la propria fiducia nella new media agency di cui è CEO Emiliano Cappai con la quale si amplia la collaborazione. Partendo dal brand monitoring, oggi la partnership prevede una completa strategia di Universal Optimization.
Poste Vita, il Gruppo assicurativo di Poste Italiane, a meno di un anno dall’avvio della collaborazione con la new media agency Mamadigital, ha deciso di rinnovare la partnership, ampliando la sfera dei servizi dedicati alla visibilità web del Brand.

Dal monitoraggio online della reputazione del Brand, la strategia nata dalla collaborazione tra Poste Vita e Mamadigital si è arricchita dei servizi offerti nell’ottica della Universal Optimization®, approccio integrato all’ottimizzazione evoluta che caratterizza la new media agency. Interventi SEO, pianificazione e gestione editoriale di contenuti web e social media: tutte azioni volte ad entrare in relazione con le proprie audience su internet e a massimizzare la presenza di Poste Vita tra i risultati naturali forniti dai motori di ricerca.

"Siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione - dichiara Emiliano Cappai (in foto), Ceo e Co-founder Mamadigital - perché ci consente di accompagnare in Internet con un piano completo e strategico un’azienda così rilevante nel panorama italiano e con un management di primissima qualità. Tra le altre attività previste, l’apertura dei profili social media Poste Vita, oltre a rappresentare parte integrante delle strategie di Universal Optimization, darà il via a una nuova fase della comunicazione del Brand Poste Vita, consolidando un’identità online finora affidata alla comunicazione istituzionale del sito web".

"L’obiettivo - dichiara Marco Marcone, Responsabile dei Canali Innovativi di Poste Vita e Poste Assicura - è quello di consolidare e rafforzare l’identità del Gruppo nel web, fornendo, allo stesso tempo, un canale di comunicazione immancabile per un dialogo con i nostri clienti. In questo senso, l’approccio integrato alla visibilità online proposto da Mamadigital è ciò su cui Poste Vita ha voluto puntare per il prossimo futuro".

MF