Digital

Progetto digital firmato MediaEngine e FastForward per Alucobond

Per il lancio delle due nuove linee di prodotto di 3A Composites, Alucobond design e Alucobond spectra & sparkling, MediaEngine e FastForward hanno messo a punto una serie di iniziative digital che fanno leva su un formato video emozionale e d’impatto con una forte componente virale, in grado di sfruttare il web e il passaparola.
MediaEngine e FastForward esportano la creatività e l’innovazione italiana oltre confine grazie a un’accordo firmato direttamente con l’headquarter dell’azienda tedesca 3A Composites. In particolare, per il lancio delle due nuove linee di prodotto, Alucobond design e Alucobond spectra & sparkling, è stato messo a punto un concept di comunicazione innovativo in grado di fare leva sugli aspetti emozionali del prodotto, come la bellezza e il design, e atto a essere veicolato sui media digitali e i social network.

Nel dettaglio, per entrambe le linee di prodotto si è proposto un formato video emozionale e d’impatto con una forte componente virale, in grado di sfruttare il web e il passaparola per diffondere il messaggio.

La scelta è stata quella di stupire ricorrendo a un mix di riprese in stile amatoriale ed effetti speciali iper realistici, realizzati in postproduzione, che saranno poi promossi sul web attraverso una campagna sui social network e video portali.

Entrambi i video spot sono caratterizzati da un approccio reale/virtuale, con un taglio adeguato al web e informale, in grado di comunicare i valori estetici del prodotto, in forte discontinuità con la comunicazione tradizionale più tecnica.

MG