Digital

Programmatic Specialist, la figura professionale più richiesta del mondo dei media (+35%)

Nel panorama dell’advertising, il programmatic svolge un ruolo sempre più strategico, ecco perché Iab Italia e Lens Academy, hub indipendente di e-learning, hanno dato vita a una vera e propria certificazione in Programmatic Specialist.
Si è tenuto ieri, 23 giugno 2016, al Talent Garden Calabiana, l’OpenDay dedicato alla certificazione in Programmatic Specialist, nata dalla partnership tra IAB Italia e Lens Academy, hub indipendente di e-learning, specializzato in Programmatic e Data Driven Advertising fondato da Riccardo Guggiola e Luca Brighenti.
 
Ad aprire i lavori Daniele Sesini (in foto a sinistra), Direttore Generale di IAB Italia, e Stefano Del Frate (in foto a destra), Direttore Generale di Assocom, con un’introduzione al Programmatic e alla sua continua espansione, ragione per cui è stato deciso di puntare su questo tipo di certificazione. Infatti, il Programmatic Specialist è la figura più richiesta del mondo dei media (+35%).
 
Chiara Mauri, Marketing Manager di IAB Italia, ha illustrato i percorsi formativi di IAB Italia come: IAB Academy, la piattaforma creata per rispondere alle necessità di formazione e aggiornamento degli operatori del digital advertising, e IAB Certifications - nello specifico IAB Digital Media Sales Certification (DMSC) e IABDigital Ad Operations Certification (DAOC) -, sviluppate per offrire ai professionisti del Digital Advertising opportunità per approfondire le più innovative tematiche del comparto interattivo.
 
Riccardo Guggiola ha descritto la nascita di Lens e lo sviluppo dell’idea di dar vita a una Certificazione in Programmatic, mentre Luca Brighenti ha illustrato i tre moduli del corso: base, buy-side, sell-side.
 
A concludere l’Open day le testimonianze di due giovani professionisti italiani che, dopo aver conseguito la Certificazione, hanno trovato una nuova collocazione professionale.

MG