Digital

Prosegue la crescita di HTML.it

Il sito italiano per i web developer e programmatori edito dal Gruppo HTML cresc, come evidenziano i dati Nielsen Online di maggio 2009, sia in termini di audience che di raccolta pubblicitaria, curata da TAG Advertising e aumentata del 15% nel periodo gennaio-maggio 2009.

HTML.it , sito italiano per i web developer e programmatori edito dal Gruppo HTML cresce sia in termini di audience che di raccolta pubblicitaria, curata da TAG Advertising. Infatti il portale registra dall'inizio dell'anno un trend positivo. A confermarlo i dati Nielsen Online di maggio 2009 che assegnano al dominio il primato nella categoria 'Computer And Consumer Electronics News'

Il risultato è significativo in quanto ottenuto da un solo sito, senza sommare gli altri domini a contenuto IT di proprietà dell'editore e presenti nella stessa categoria: Webnews, oneBlog, ICTv e Digital.it.

La raccolta pubblicitaria del sito, gestita in esclusiva da TAG Advertising, è cresciuta anno su anno del 15% nel difficile periodo gennaio-maggio, percentuale decisamente superiore alla media di mercato.

''Il sito HTML.it consolida una forte leadership sul target tecnologico'' dichiara Massimiliano Valente (nella foto), Presidente di Gruppo HTML. ''Guardiamo con soddisfazione al primato che Nielsen Online ci riconosce nella categoria computer e tecnologia, soprattutto perché ottenuto con uno soltanto dei nostri siti che si occupano di questa tematica. Anche se valutazioni e confronti vanno fatti sui numeri complessivi del nostro Network, che restituiscono dati decisamente più alti. Da sottolineare, inoltre, che sotto Gruppo HTML sono compresi esclusivamente prodotti editoriali di nostra proprietà e non semplicemente legati da vincoli di partnership. Solo in questo modo riteniamo possibile mantenere un completo ed efficace controllo sulla qualità dei contenuti. La crescita della raccolta pubblicitaria sul sito in un anno complicato come quello che stiamo vivendo, anche grazie allo straordinario lavoro di TAG Advertising, conferma la rinnovata fiducia degli inserzionisti e la bontà dei contenuti. Essere il primo gruppo editoriale sul segmento IT non è solo questione di numeri, che pure ci premiano, ma soprattutto di approccio, visione strategica e conoscenza del mezzo Internet''.

N.P.