Digital
Quattro Consorzi insieme sul web con Alti Formaggi
Provolone Valpadana, Quartirolo Lombardo, Salva Cremasco e Taleggio hanno realizzato un portale web nel quale è possibile fare conoscenza ed esperienza con il patrimonio produttivo, geografico, culturale del territorio d'origine di questi prodotti di qualità. Inoltre, è possibile partecipare in modo interattivo al blog confrontandosi e giocando ad una caccia al tesoro sui migliori piaceri del palato.
I Consorzi di Tutela dei formaggi Provolone Valpadana,
Quartirolo Lombardo, Salva Cremasco e
Taleggio hanno realizzato un nuovo portale web, www.altiformaggi.it, nel quale è possibile
fare conoscenza ed esperienza con il patrimonio produttivo, geografico,
culturale del territorio d'origine di questi prodotti di alta qualità.
Attraverso il portale si può avere accesso ad una via esclusiva per conoscere l'attualità di questi prodotti, tenersi aggiornati sulle notizie e sugli eventi delle quattro realtà. E' anche possibile partecipare, in modo interattivo, al blog, un modo per confrontarsi direttamente e partecipare ad una caccia al tesoro sui migliori piaceri del palato, ma anche una forma di crescita personale legata ai valori del territorio di produzione di questi prodotti.
I quattro Consorzi sono accomunati dai loro stessi prodotti: la tradizione, il clima, la saggezza artigianale sono alla base dei valori qualitativi di questo mondo. La conoscenza dei saperi trasmessi di generazione in generazione, le capacità manuali che vanno dal taglio della cagliata, alla salatura, alla stagionatura o al taglio rendono questi formaggi parte del patrimonio artistico e storico del nostro paese.
Vittorio Emanuele Pisani , Direttore dei Consorzi Tutela Provolone Valpadana, Quartirolo Lombardo e Taleggio, ha affermato:" Il consumatore diventa la persona che può vivere esperienze di vita ed arricchirsi del calore, colore, creatività proprie di queste produzioni tipiche. Questa è la motivazione e la volontà che ha unito i quattro Consorzi di Tutela nel progetto Alti Formaggi".
DV

