Digital
Quercetti cresce sul canale YouTube
Quercetti, la realtà del giocattolo, nel 2012 ha dato una svolta alle proprie strategie di comunicazione, con l'ingresso nel mondo dei social network e canali multimediali. Una strategia attuata sia per la crescita del brand sia per il raggiungimento di una clientela più massiccia.
A seguito di una massiccia pianificazione, il canale YouTube sta riscuotendo grande successo, con quasi 5.000 visualizzazioni in poche settimane di attivazione. Semplicità e chiarezza contraddistinguono questo canale, suddiviso in tre sezioni: video dedicati a ogni singolo prodotto, video istituzionali e video realizzati dai fan del mondo Quercetti.

I video realizzati dall’azienda e dedicati a ogni singolo gioco sono impostati su una logica emozionale e coinvolgente; la parte istituzionale fa leva su un video che in circa 90 secondi presenta l’intera realtà produttiva Quercetti.
Grazie alla presenza di QR Code sul facing delle confezioni dei prodotti Quercetti, gli utenti hanno inoltre la possibilità di visualizzare direttamente sul proprio smartphone, attraverso l’applicazione 'QR Code', il video tutorial relativo al prodotto contenuto nella confezione.
C.P.

