Digital

Record di audience per Banzai, che raggiunge i 14 mln di utenti unici mese

Fra i portali che più hanno contribuito al nuovo record si distingue PianetaDonna che supera i 5 mln di utenti mensili e si conferma il leader assoluto sul segmento dei femminili digitali con un tasso di crescita negli ultimi dodici mesi pari al +37%. Si confermano inoltre come outstanding le perfomance di Banzai nel segmento cucina con GialloZafferano che sfiora i 3 mln di utenti (+48% yoy). In evidenza anche il segmento News 2.0 con oltre 4,8 mln di utenti.
Nuovo record di utenti per il Gruppo Banzai, importante pure player internet italiano, che a maggio supera i 14 milioni di utenti unici mensili e si conferma al sesto posto fra i player operanti in Italia, e al secondo, dopo Telecom Italia, fra i gruppi web italiani.

Fra i portali che più hanno contribuito al nuovo record si distingue PianetaDonna che supera i 5 milioni di utenti mensili (5,27 milioni) e si conferma il leader assoluto sul segmento dei femminili digitali con un tasso di crescita negli ultimi dodici mesi pari al +37%.

Si confermano inoltre come outstanding le perfomance di Banzai nel segmento cucina con GialloZafferano che sfiora i 3 milioni di utenti (+48% yoy).

In evidenza anche il segmento News 2.0 con oltre 4,8 milioni di utenti grazie in particolare alle brillanti performances di Giornalettismo (1,2 milioni di utenti, +40% YOY) e de il Post (630 mila utenti, +52% YOY), che fanno segnare entrambi a maggio i nuovi record assoluti di audience.

Molto bene anche Studenti.it che supera i 2,7 milioni di utenti, e nel periodo della Maturità appena concluso, ha riscontrato un nuovo record di traffico con più di 1,3 milioni di visite nei tre giorni delle prove scritte.

Anche i nuovi prodotti verticali lanciati negli utlimi mesi da Banzai segano crescite record, in particolare PianetaTech che supera 1,2 milioni di utenti.

La forte crescita di Banzai non si limita alla sola utenza Web: la fidelizzazione degli utenti si riflette anche nel forte utilizzo delle applicazioni di Banzai per tutti i modelli di Smartphone e Tablet, con oltre 1,3 milioni di download (+300% YOY) e nel sempre maggiore numero di fan in Facebook e Twitter che hanno scelto di seguire gli aggiornamenti dei portali Banzai (oltre 1,4 milioni di fan complessivi, +450% YOY).

Lo sviluppo di nuove applicazioni per smarphone e tablet continua incessantemente e da pochi giorni l’offerta in mobilità di Banzai si è arricchita della app per iPhone e Android di Giornalettismo, la testata social news del Gruppo.

Inoltre, entro l'estate, Banzai lancerà un'importante novità editoriale per rafforzare ulteriormente la sua leadership nel segmento dei femminili.

L'Amministratore Delegato di Banzai, Paolo Ainio (nella foto), commenta: “Il numero di lettori è un dato di enorme importanza per qualsiasi impresa editoriale e noi non facciamo eccezione, per cui questo risultato mi rende felice. Ma guardando un pò oltre il numerello del mese, la soddisfazione più grande la ricaviamo dal constantare che il nuovo modello di editoria online che stiamo costruendo funziona. E che funziona molto bene lo vediamo dai numeri della audience, dal conto economico e dal livello professionale del nostro team, che è il vero protagonista dei nostri successi. Fare editoria online e sostenerla economicamente senza far pagare gli utenti, non solo è possibile, ma porta grandi soddisfazioni".

SP