Digital

Record di pagine viste e utenti unici per il nuovo sito del Sole 24 Ore grazie allo speciale Brexit

A un mese dal lancio, il nuovo sito ha registrato risultati record per tre giorni consecutivi, da venerdì 24 a domenica 26 giugno, raggiungendo il picco di quasi 11.5 milioni di pagine viste (+104%) e 1.6 milioni di utenti unici (+110%) nella giornata di venerdì, in cui è arrivato a raddoppiare la media quotidiana di audience del sito. 
Record assoluto di utenti e pagine viste per il nuovo sito del Sole 24 Ore con lo Speciale sull’esito del referendum sulla Brexit, la cronaca della reazione dei mercati e le conseguenze politiche del voto.
A un mese dal lancio, il nuovo sito del Sole 24 Ore ha registrato numeri eccezionali per tre giorni consecutivi da venerdì a domenica, raggiungendo il picco di quasi 11.5 milioni di pagine viste (+104%) e 1.6 milioni di utenti unici (+110%) nella giornata di venerdì, in cui è arrivato a raddoppiare la media quotidiana di audience del sito.
 
Gli italiani hanno scelto il sito del Sole 24 Ore con le analisi e i commenti delle sue firme autorevoli per conoscere sia i risultati sia gli sviluppi del dopo Brexit. In particolare nei giorni 24-26 giugno l’Home page, Finanza e Mercati ,  Mondo hanno totalizzato oltre l’80% del totale del traffico dell’area editoriale.
Particolarmente apprezzati anche le infografiche interattive di INFODATA, la nuova sezione che racconta attraverso i numeri le notizie, le analisi e gli approfondimenti, la cronaca live del voto e dell’esito del referendum, il dettaglio sull’andamento dei mercati, delle materie prime e dei cambi, e le video dirette realizzate dalla redazione del quotidiano.

  Premiata anche la nuova organizzazione dell’architettura informativa del sito del Sole 24 Ore varata un mese fa, che vede da un lato l’home page caratterizzata da un’apertura principale, sempre arricchita da articoli di commento delle firme del Sole 24 Ore e analisi correlate alla notizia e da articoli di approfondimento e di scenario con l’obiettivo di fornire sempre un valore aggiunto al lettore.

E dall’altro l’articolo che diventa un vero e proprio racconto multimediale, arricchito - all’interno della pagina stessa e senza rimandare ad altre aree del sito - da grafici interattivi, approfondimenti multimediali come video e fotogalleryi podcast di Radio 24 e contributi dai social media.

SP