UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Record di utenti unici a novembre per Leonardo.it: oltre 13,4 mln

A novembre il portale di One Italia ha raggiunto quota 13.488.098 utenti unici, superando del 3% i risultati di ottobre e registrando una crescita da gennaio pari al 13%. Anche sotto il profilo delle pagine viste il portale continua la sua crescita, con 192.124.124 pagine viste a novembre (+5% rispetto ad ottobre). Tra le aree che registrano un maggiore incremento le News (+10% di utenti rispetto ad ottobre).
A novembre 2009 Leonardo.it ha raggiunto quota 13.488.098 utenti unici (Fonte Nielsen Site Census - novembre 2009), superando del 3% i risultati di ottobre e registrando una crescita da gennaio pari al 13%. Si tratta del record dalla sua nascita in termini di utenti. Da gennaio 2009 gli utenti sono cresciuti del 13%. Anche sotto il profilo delle pagine viste il portale di One Italia continua la sua crescita, con 192.124.124 pagine viste a novembre che indica un incremento del 5% rispetto al mese di ottobre.

Tra le aree che si stanno sviluppando in modo particolare spiccano le News, con una crescita degli utenti unici del 10% rispetto a ottobre. Il canale News di Leonardo.it è formato da una sezione realizzata in collaborazione con l’agenzia di stampa Adnkronos e da siti indipendenti, come Peacereporter, dove si trovano notizie da tutto il mondo e blog dedicati alla politica come Mondopolitica e Politicalive.

Interessante anche l’aumento di utenti dell’area Salute e Benessere (più 6% di utenti unici), dove si trovano siti del calibro di Paginemediche e ItaliaSalute, oltre a siti dedicati al vivere sano e nel rispetto della natura. Continua a crescere, inoltre, anche l’area dedicata e alla Musica, che cresce dell’8%, superando i 4 milioni di utenti unici in un mese.
Ottima anche la crescita dell’area Sport, che segna un più 30% rispetto al mese di ottobre.

"Siamo molto felici di poter presentare questi risultati straordinari - racconta Simone Branca, responsabile marketing di Leonardo.it - che posizionano stabilmente Leonardo.it tra i primi cinque portali italiani. Continuiamo a investire in nuovi contenuti, arricchendo il nostro portale ogni mese con progetti e collaborazioni editoriali di qualità. Come dimostrano i dati, i nostri utenti apprezzano questa strategia che mira a proporre un Leonardo.it sempre più ricco e completo. I risultati positivi in termini di traffico e utenti, si rispecchiano poi sulla raccolta pubblicitaria di LeonardoADV, la nuova concessionaria di One Italia, che gestisce tutto il network di siti di Leonardo.it, oltre alle dem e i progetti speciali".

SP