Digital
Record di utenti unici a novembre per Leonardo.it: oltre 13,4 mln
A novembre il portale di One Italia ha raggiunto quota 13.488.098 utenti unici, superando del 3% i risultati di ottobre e registrando una crescita da gennaio pari al 13%. Anche sotto il profilo delle pagine viste il portale continua la sua crescita, con 192.124.124 pagine viste a novembre (+5% rispetto ad ottobre). Tra le aree che registrano un maggiore incremento le News (+10% di utenti rispetto ad ottobre).
Tra le aree che si stanno sviluppando in modo particolare spiccano le News, con una crescita degli utenti unici del 10% rispetto a ottobre. Il canale News di Leonardo.it è formato da una sezione realizzata in collaborazione con l’agenzia di stampa Adnkronos e da siti indipendenti, come Peacereporter, dove si trovano notizie da tutto il mondo e blog dedicati alla politica come Mondopolitica e Politicalive.
Interessante anche l’aumento di utenti dell’area Salute e Benessere (più 6% di utenti unici), dove si trovano siti del calibro di Paginemediche e ItaliaSalute, oltre a siti dedicati al vivere sano e nel rispetto della natura. Continua a crescere, inoltre, anche l’area dedicata e alla Musica, che cresce dell’8%, superando i 4 milioni di utenti unici in un mese.
Ottima anche la crescita dell’area Sport, che segna un più 30% rispetto al mese di ottobre.
"Siamo molto felici di poter presentare questi risultati straordinari - racconta Simone Branca, responsabile marketing di Leonardo.it - che posizionano stabilmente Leonardo.it tra i primi cinque portali italiani. Continuiamo a investire in nuovi contenuti, arricchendo il nostro portale ogni mese con progetti e collaborazioni editoriali di qualità. Come dimostrano i dati, i nostri utenti apprezzano questa strategia che mira a proporre un Leonardo.it sempre più ricco e completo. I risultati positivi in termini di traffico e utenti, si rispecchiano poi sulla raccolta pubblicitaria di LeonardoADV, la nuova concessionaria di One Italia, che gestisce tutto il network di siti di Leonardo.it, oltre alle dem e i progetti speciali".
SP

