Digital

Saw IV si promuove in rete con ADVentertainment

La concessionaria on line ha progettato per 01 Distribution un'articolata campagna per il lancio del film. Realizzato da Click Art il sito ufficiale della pellicola, previsti inoltre campagna banner e il concorso 'Gift Box Saw IV'. Inoltre, creato un minisito per la promozione della Crime Collection.

ADVentertainment, concessionaria on line, ha progettato per 01 Distribution un'articolata campagna per il capitolo della saga che ha diffuso la paura dell'ignoto in tutte le sale cinematografiche: Saw IV, l'ultima pellicola di Darren Lynn Bousmann.

In seguito ad un accordo di co-marketing, O1 Distribution ed ADVentertainment hanno collaborato per il lancio promozionale del nuovo thriller in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 30 aprile e, congiuntamente, hanno lavorato in direzione della promozione online della Crime Collection, disponibile in dvd dal 7 maggio.

Oltre ad una strategia di comunicazione online molto singolare e di grande effetto, Click Art, l'agenzia creativa interna alla concessionaria, ha realizzato il sito ufficiale della pellicola, raggiungibile all'indirizzo http://www.multiplayer.it/sawIV.

Segnalazioni al sito ufficiale sono state previste nel media mix stabilito dal cliente: locandine, manifesti, trailer ufficiale e segnalato all'interno della campagna banner programmata su altri editori. All'interno del sito, è presente tutto il materiale messo a disposizione dalla casa di distribuzione come il trailer ufficiale, il cast, le immagini e tutte le informazioni riferite a questa produzione in una veste grafica altamente affine al film ed al suo genere.

L'attenzione all'interno del piano di comunicazione globale, si è focalizzata su Mymovies.it e Multiplayer.it, prevedendo la presenza di formati pubblicitari più performanti: brandizzazione della testata (dal 28/04) e l'Intro full Screen (dal 30/04) su Multiplayer.it; homedressing delle sezioni più visitate (dal 28/04) su Mymovies.it.

Inoltre, il piano di comunicazione creato da ADVentertainment coinvolge tutti i siti in target interni al network: siti verticali dedicati al genere horror e fantasy, come ad esempio Badtaste.it, aggiungendo così profondità ad una strategia altamente web oriented.

Nella pianificazione adv pensata da ADVentertainment per questa pellicola, è stato inserito un grande concorso, 'Gift Box Saw IV' (dal 24 aprile al 5 maggio 2008) La partecipazione a questa competition comprende l'utilizzo di uno strumento editoriale inserito all'interno dell'home page di Multiplayer.it: la webtV.

La redazione di Multiplayer.it dedicherà una delle trasmissioni più seguite del palinsesto interamente ai film horror, per ricordare i vecchi successi e per discutere delle nuove produzioni cinematografiche. All'interno di questa puntata i ragazzi della redazione inseriranno degli indizi in forma più o meno esplicita riferendosi al film Saw IV. Gli utenti, sotto indicazione fornita all'interno del sito ufficiale, dovranno annotare durate la trasmissione le indicazioni nascoste per poter rispondere così alle domande inserite all'interno dell'area contest nel sito ufficiale.

ADVentertainment sta partecipando sempre più spesso alle sinergie theatrical-homevideo create da 01 Distribution, non ultima la succitata collaborazione per la Crime Collection. Inoltre, accessibile anche dal sito ufficiale di Saw IV, un nuovo minisite dedicato alla Crime Collection e realizzato da Click Art, propone all'utente una consultazione interattiva di un espositore virtuale 3D.

Simulando una vera e propria torre espositiva da negozio, i creativi hanno ricreato il classico espositore rotante, attraverso il quale sarà possibile scegliere tra i 50 film della Crime Collection, visualizzandone a turno le cover dei dvd, i trailer e le sinossi. Ad accompagnare questa collezione di dvd, è previsto un concorso rivolto al consumatore che premierà con ben 2 'Week end con delitto' da trascorrere presso il Relais 'Alla corte del sole' in Umbria.

Luca Persichetti, responsabile marketing per ADVentertainmet, commenta così questa iniziativa: "Collaborare con 01 Distribution per questa iniziativa dedicata a Saw IV e alla Crime Collection è stato per noi un'interessante opportunità sia in termini creativi che per gli accordi di co-marketing intrapresi. Stiamo lavorando attivamente per assumere un ruolo leader nel settore cinematografico e diventare così uno strumento efficace per promuovere on-line ogni genere di produzione cinematografica ed homevideo."