Digital

Scatta il progetto Facebook Fujifilm Italia

L'azienda torna a comunicare e lo fa puntando anche sui social network, partendo da Facebook. L’obiettivo di Fujifilm Italia di informare i propri utenti, si unisce quindi a quello di costruire con loro un rapporto diretto e positivo attraverso la piattaforma. Il progetto è stato curato da Nurun Italia.
E’ partito a metà giugno il progetto Facebook, curato interamente da Nurun Italia, attraverso il quale Fujifilm Italia invita il pubblico ad entrare nel mondo dell'azienda.

Sulla pagina, appassionati, professionisti ed amatori possono convergere su un’unica piattaforma virtuale per informarsi sulle novità dal mondo della fotografia, condividere i propri
contenuti, confrontarsi attraverso i propri scatti e discuterne con l’azienda e gli altri utenti.

La struttura della pagina tiene conto delle diverse esigenze del pubblico, dedicando a prodotti, iniziative speciali, store locator e customer care sezioni separate.

'Fotocamere' è lo spazio dedicato alle novità di prodotto, pensato per appassionati ed amatori che desiderano informarsi sull'offerta Fujifilm. 'Stile libero', invece, è l’applicazione che permette agli utenti di capire che tipo di fotografo sono, attraverso semplici domande su stile di vita e hobby. Infine, selezionando 'Dove acquistare' e 'Chiedi a Fuji' si viene indirizzati al sito ufficiale Fujifilm, su cui è possibile individuare i punti vendita più vicini e contattare un tecnico in grado di rispondere a tutte le domande.

Inoltre, nei prossimi mesi, ci saranno altre attività dedicate agli utenti Facebook: tra queste, la possibilità di essere selezionati per diventare i tester dei prodotti Fujifilm e animare il sito con consigli e tips su come sfruttare al meglio le potenzialità dei prodotti.