Digital
ScuolaZoo.com si rifà il look e punta a +40% di pagine viste per utente
Il portale parte del network di LeonardoADV, regala ai suoi utenti una grafica più moderna e leggera, oltre a un rivoluzionario sistema interno di post e video. L'obiettivo è di aumentare del 40% le pagine viste per utente, che già oggi generano 8 milioni di page view al mese.
La community studentesca più popolare d'Italia si rifà il trucco: ScuolaZoo.com festeggia i 5 anni dalla messa online della prima 'beta' del sito regalando a tutti gli studenti che ogni mese lo visitano (1.800.000) una grafica più moderna e leggera. Punto di forza del nuovo look and feel, online dal 12 aprile, è il rivoluzionario sistema interno di post e video correlati con il quale il sito punta ad aumentare del 40% le pagine viste per utente, che già oggi generano la considerevole cifra di 8 milioni di page view al mese.
ScuolaZoo.com ha inoltre rinnovato e rafforzato la propria collaborazione con LeonardoADV, che ne gestisce in esclusiva la raccolta pubblicitaria.
"Accanto ai numeri di traffico che lo pongono ai vertici delle classifiche tra i siti rivolti all'universo studentesco, ScuolaZoo riscontra anche dal punto di vista qualitativo un'influenza sul target elevatissima, rafforzata da oltre 500.000 fan su Facebook - afferma Alberto Zilli, ceo di LeonardoADV, che sottolinea -: in un mondo in cui tutto è interconnesso, il legame con il proprio pubblico si costruisce attraverso la capacità di entrare nelle conversazioni delle persone, stimolandole in modo creativo e divertente, così che gli appassionati si rendano personalmente e spontaneamente sostenitori e promotori del brand. Notorietà e capacità di comunicare con gli studenti garantiscono a ScuolaZoo.com 100.000 opinion leader che quotidianamente parlano del sito sui social network".
Il restyling di ScuolaZoo si inserisce nella vasta operazione di rinnovamento grafico dei siti parte del network di LeonardoADV, che negli ultimi mesi ha coinvolto alcuni tra i più importanti presidi della concessionaria, come Pianetacellulare, Cellularmagazine e Swzone nell'area Leonardo Hi-tech, Nomix, Cognomix e Italiadonna nell'area Leonardo Donna, e Meteolive in Leonardo Viaggi.
Filo conduttore delle nuove versioni grafiche dei siti del network di LeonardoADV è il design fresco ed essenziale, che tiene conto delle più avanzate acquisizioni in termini di Web Usability e Seo, a cui si aggiunge l'implementazione di soluzioni sempre più impattanti e originali messe a disposizione degli inserzionisti.
SP

