Digital
Seat Pagine Gialle si rinnova online
Seat Pagine Gialle, uno dei principali operatori a livello
mondiale nel settore dell'editoria telefonica multimediale e dell'hi-tech per
Internet, accelera la propria innovazione sul web attraverso il rinnovo dei
portali di servizio PagineGialle.it, PagineBianche.it e Tuttocittà.it.
I più importanti siti di Seat Pagine Gialle, che generano un traffico complessivo di 340 milioni di visite all'anno, si integrano in un'unica piattaforma rinnovata per rendere i servizi più efficaci e immediati ad aziende, istituzioni, professionisti ed utenti privati. PagineGialle.it e PagineBianche.it sono online a partire da oggi, Tuttocittà.it sarà invece disponibile dal prossimo Settembre.
"Sempre più utenti privati e aziende italiane si rivolgono a Internet per soddisfare le proprie esigenze di ricerca e di visibilità ed aumentare i propri profitti - sostiene Massimo Castelli, Direttore Generale Italia Seat Pagine Gialle -. Fin dal 1997 la nostra azienda soddisfa queste necessità, sviluppando servizi online innovativi sempre più efficaci e in linea con l'evoluzione del Web. Tra questi mi piace ricordare PagineGialle Visual , lo strumento multimediale per la ricerca visuale ed emotiva che ha posto Seat all'avanguardia mondiale nel web 2.0 e che sta ottenendo un ottimo successo. Questi ulteriori investimenti sui portali di Seat confermano il nostro impegno nel far crescere le opportunità internet in Italia".
I risultati di ricerca di PagineGialle.it e PagineBianche.it vengono presentati in modo nuovo per migliorarne la fruibilità, organizzando i contenuti in tre micro aeree: i dati della persona o dell'azienda richiesta, i riferimenti per il contatto e i link agli altri servizi Seat Pagine Gialle.
Anche il nuovo sito di Tuttocittà.it, che andrà on line nel mese di settembre, centralizza la maschera di ricerca, con la duplice opzione di localizzare l'indirizzo richiesto dall'utente, oppure costruire un percorso personalizzato per raggiungerlo. I risultati vengono proposti con un ottimo livello di precisione e accuratezza, visualizzando sulle mappe anche le persone e le aziende contenute nei database PagineBianche e PagineGialle.
Con l'obiettivo di dare maggiore spazio ai contenuti e accompagnare l'utente nella ricerca, anche l'interfaccia grafica della nuova piattaforma si rinnova: i nuovi siti includono suggerimenti e filtri contestuali alla ricerca in corso per guidare l'utente verso risultati perfettamente aderenti alle sue necessità. Per esempio, cercando un ristorante a Roma, il sistema evidenzia la totalità dei risultati possibili (oltre 2000) e suggerisce ricerche più puntuali suddividendo i risultati anche per specificità: cucina romana (68 risultati), cucina mediterranea (16), cucina internazionale (21), cucina creativa (8). In
I nuovi siti permettono inoltre una ancora migliore visibilità ai clienti Seat Pagine Gialle grazie all'ottimizzazione dell'indicizzazione sui principali motori di ricerca.
Una novità per le aziende e i professionisti è Contact Site, la nuova offerta commerciale per gli inserzionisti della piattaforma di Seat Pagine Gialle. Attraverso Contact Site, l'azienda può avere una propria pagina Web 'chiavi in mano', con il profilo dettagliato e completo di indirizzo e contatti, la mappa interattiva per essere localizzati più facilmente dai potenziali clienti e l'opzione 'Calcola percorso'.

