Digital

Si chiama 'Nivea vicino a te' la nuova sezione di Alfemminile.com

Il sito web dedicato al mondo femminile che conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese ospita a partire dall’11 giugno per un anno la nuova sezione editoriale frutto di un progetto di lungo periodo in collaborazione con Nivea. Uno spazio in cui condividere esperienze e informazioni, oltre che usufruire dell’aiuto di coach esperti. Prevista anche la creazione della guida Mother&Woman Friendly.
Alfemminile.com (www.alfemminile.com), il sito web dedicato al mondo femminile che conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato, ospita a partire dall’11 giugno per un anno la nuova sezione editoriale Nivea vicino a te frutto di un progetto di lungo periodo in collaborazione con Nivea.

Lo spazio, ospitato dal sito di alfemminile.com, è stato pensato per condividere esperienze, idee e informazioni, con un respiro potenzialmente internazionale data la presenza del Gruppo aufeminin in tutto il mondo, e usufruire dell’aiuto di coach esperti con l’obiettivo di supportare le donne nella loro quotidianità.

I contenuti editoriali Nivea e alfemminile.com scelgono il tema della vicinanza alle donne italiane e lo fanno aprendo un’area dedicata alle donne indipendenti, alle mamme che vivono intensamente la propria maternità ma che vogliono più tempo per sé, alle donne che vorrebbero cambiare vita e lavoro per reinventarsi. Il nuovo progetto si struttura in quattro aree, ciascuna con uno specifico focus che affronta temi legati all’universo femminile e ai suoi legami con la vita di tutti i giorni, sia essa lavorativa o affettiva.

Trova il tempo è uno spazio pensato per donne lavoratrici e madri che faticano a organizzare il tempo per tutte le incombenze legate ai loro diversi ruoli, ma soprattutto a trovare momenti per se stesse. Un coach sarà a disposizione delle lettrici con consigli su come coniugare dovere e piacere. Chiama i rinforzi è una sezione dedicata ai servizi per aiutare le mamme smart a gestire il tempo dei figli e della famiglia. Informazioni su acquisti on-line, baby parking e family cafè sono solo una parte delle notizie che qui si potranno reperire. Libera la mamma è lo spazio più appropriato per scardinare le vecchie etichette legate all’idea della mamma perfetta: nuovi approcci alla maternità saranno supportati dai consigli di una psicologa. Cambia vita&lavoro è la quarta ed ultima sezione di Nivea vicino a te, con le storie di donne che hanno affrontato e superato particolari difficoltà, reinventato la propria carriera e la propria vita.

In aggiunta alle quattro sezioni editoriali, il progetto Nivea vicino a te, frutto della collaborazione diretta tra Nivea e alfemminile.com, intende proporre alle lettrici una valida consulenza rivolta a tutte le donne che devono conciliare i molteplici ruoli assolti quotidianamente e hanno bisogno di aiuto per trovare il tempo per se stesse. Per questa ragione verrà creata anche una guida Mother&Woman Friendly: un lavoro collettivo che vedrà protagoniste le utenti nella raccolta di informazioni legate a tutti i servizi utili alle donne di oggi.

Dalle banche del tempo ai ristoranti con spazi per i bambini, dagli hotel family friendly ai centri di ascolto psicologico, dalle ludoteche ai corsi di formazione professionale al femminile: suggerimenti pratici e indicazioni concrete su tutto quello che può servire a migliorare o reinventare la propria vita e il proprio tempo.

Nivea e alfemminile.com inviteranno le lettrici a contribuire alla realizzazione della prima guida di questo genere in Italia: per 12 mesi, infatti, verranno raccolte le segnalazioni delle utenti che rientreranno nella categoria 'necessario per ogni donna e mamma italiana', dando vita ad uno strumento concreto e di facile utilizzo. Il progetto Nivea vicino a te, online a partire dall’11 giugno, ha un team completamente dedicato, con la supervisione e il contributo delle psicologhe Giulia Montorsi e Simona Capria nel ruolo di coach.

Quotidianamente sono in programma aggiornamenti e ogni settimana verranno inseriti contenuti come articoli, video, inchieste, infografiche ed interviste.

"Alfemminile.com e Nivea, da sempre dalla parte delle donne, non potevano che unire esperienza e know-how acquisiti negli anni nel dialogo con l’universo femminile, per realizzare un progetto che offre alle donne un luogo di incontro, confronto e scambio - dichiara Simona Zanette, Country Manager e Amministratore Delegato di alfemminile.com -. Il ruolo della donna sta cambiando e diventa sempre più difficile coniugare lavoro, famiglia e realizzazione personale a causa degli ostacoli ancora in essere e delle discriminazioni verso l’universo femminile. Nivea vicino a te nasce proprio dalla volontà di scardinare queste barriere, offrendo aiuto da parte di donne che hanno già affrontato queste difficoltà e che sono riuscite a superarle brillantemente. Un progetto ambizioso di lungo periodo, nel quale sia NIVEA sia alfemminile.com credono molto e nel quale vogliamo investire il massimo in termini di risorse ed expertise".

"Nivea è una marca che negli anni è diventata sinonimo di passione per la pelle: una vera e propria icona capace di attraversare l’ultimo secolo evolvendosi per adattarsi ai tempi e alla società, pur rimanendo sempre coerente e fedele a se stessa, ai propri valori, alla propria identità e alla propria immagine. Un brand contemporaneo, che ha fatto della 'vicinanza' uno dei suoi valori fondamentali. Nivea è infatti da sempre vicino a tutte le donne così come alle loro famiglie. Ed essere sempre al fianco delle nostre consumatrici significa essere presenti nella loro quotidianità, saper parlare dei temi per loro rilevanti e con il loro linguaggio - dichiara Andrea Mondoni, Marketing Director Mass Market Southern Europe di Beiersdorf -. L’obiettivo di NIVEA è quello di approfondire la situazione della donna italiana nella società contemporanea, valutandone sia il ruolo lavorativo sia quello di madre, per comprenderla al meglio e poterle fornire aiuti concreti".

SP