Digital

Somazzi(Digital Magics): cantare sul web non ha prezzo

Virgilio Sing Ring è l'innovativo servizio musicale che in collaborazione con Sing Ring, start-up del Gruppo Digital Magics, porta in rete  legalmente 1 mln di testi musicali italiani e stranieri, dei quali già 350 (500 entro Natale) fruibili in modalità sincronizzata con i brani musicali per creare un video karaoke online. Guarda l'intervista video a Claudio Somazzi, Venture Partner Digital Magics, su ADVexpress Tv.
Dal successo di pubblico, televisivo e non, di questo gioco che mette la persona al centro dell'azione, il naturale  passaggio al mezzo principe in tema di coinvolgimento e interazione. Ecco che il karaoke sbarca online con Virgilio Sing Ring, il nuovo servizio musicale distribuito in rete con Virgilio e realizzato in collaborazione con Sing Ring, start-up del Gruppo Digital Magics.

Ai nostri microfoni Claudio Somazzi, Venture partner Digital Magics, spiega come tutta l'attività su internet e mobile verrà fatta insieme a Matrix, Gruppo Telecom, senza escludere la possibilità di continuare con questo progetto su altri fronti. Di questi giorni ad esempio le trattative in corso con una radio importante a livello nazionale. Tutte le attività svolte fuori dal campo virtuale della rete però riporteranno sempre all'unica community SingRing che alla fine diventa uno sharing di emozioni su qualsiasi device venga utilizzato.

Ad oggi il data base di Virgilio Sing Ring risulta il più fortnito a livello europeo, con circa 1 milione di brani. Per il karaoke, grazie all'apporto dei migliori studi di registrazione italiani, oggi ci sono risuonati e cantati 350 brani disponibili, 500 entro fine anno con l'obiettivo di arrivare a 1000 entro il 2010 per un posizionamento da leader mondiale.
Guarda l'intervista a Claudio Somazzi, Venture Partner Digital Magics, su ADVexpress Tv.