Digital

Speakage per il contest di Donna Moderna

La società di Marco Camisani Calzolari ha realizzato la piattaforma social media per il concorso 'Donna Moderna cerca donne vere' indetto dal magazine, attraverso il quale le lettrici del giornale potranno provare a diventare le protagoniste delle prossime copertine del settimanale.
Speakage, società specializzata nello sviluppo di soluzioni avanzate per il Web e il mobile, ha realizzato per Mondadori-Donna Moderna una piattaforma per il supporto video e foto per il concorso/casting: 'Donna Moderna cerca donne vere' (www.casting.donnamoderna.com).

Le lettrici del magazine potranno così non solo condividere foto e video già presenti sul loro pc, ma anche crearne di nuovi con un collegamento diretto alla webcam del loro computer. I video e le foto saranno votati dalle utenti e le vincitrici potranno comparire sulla copertina del settimanale.

"Lavorare per l'editoria è sempre molto stimolante - spiega Marco Camisani Calzolari, AD e fondatore di Speakage - Conosciamo bene le dinamiche dei media tradizionali e sappiamo come interpretarle per offrire agli editori il supporto adeguato anche quando si affacciano sul mondo digitale. Sono sempre più frequenti le richieste di soluzioni orientate a raccogliere i contenuti generati dagli utenti o a favorirne l’engagement e la nostra piattaforma è sempre aggiornata per rispondere alle ultime esigenze del mercato."