Digital
Step Up 4 Revolution 3D: M2 Pictures sceglie Kiver per la promozione on-line
In occasione del nuovo capitolo della street dance saga per eccellenza, nuova identità online per la casa di distribuzione e produzione. Il numero di fan e delle interazioni sulle pagine è aumentato grazie all’attività editoriale integrata da una serie di campagne di performance marketing molto efficaci, su diverse piattaforme.
Per la promozione del quarto capitolo del franchising di danza più famoso al mondo, Kiver ha rinnovato le pagine Facebook, Twitter, Google + e Pinterest, rivisitandole graficamente per rispecchiare il mood caratteristico del film e inserendovi funzionalità innovative. Le pagine social saranno costantemente aggiornate con informazioni, contenuti, partnership, flash mob e contest legati non solo a Step Up 4 Revolution 3D, ma anche al mondo della danza Street/Hip Hop in genere, che spesso utilizza i canali online e unconventional come strumenti di aggregazione e condivisione.
Una delle novità principali realizzate da Kiver è il sito ufficiale di Step Up 4 Revolution 3D. Si tratta di una piattaforma social connected e multifunzionale, esteticamente accattivante e adatta ad ospitare contenuti multimediali di diverso tipo mantenendo un flusso di navigazione lineare. Il sito costituirà un punto di approdo ideale per chi seguirà le diverse attività di promozione del film, come la possibilità per i fan della pagina Facebook M2 di scaricare gratuitamente 3 brani del rapper italiano Emis Killa.
Obiettivo del progetto è quello di sfruttare al massimo le potenzialità del web e degli strumenti social che fin da subito hanno prodotto risultati molto positivi. Il numero di fan e delle interazioni sulle pagine è aumentato grazie all’attività editoriale integrata da una serie di campagne di performance marketing molto efficaci, su diverse piattaforme. Dopo il primo mese di attività, M2 Pictures ha guadagnato 25.000 nuovi “Mi Piace” su Facebook, con tassi di engagement dei fan in netta crescita. Sono inoltre aumentate le visualizzazioni sul canale YouTube e in generale l’audience web del sito ufficiale del film. Per questi motivi, M2 Pictures ha deciso di proseguire la collaborazione con Kiver affidandole anche la promozione online del nuovo thriller prodotto da Sam Raimi “The Possession”.
“Ci stiamo focalizzando molto sui nuovi canali digitali e sul web per intercettare il target più giovane. Internet, su cui abbiamo investito e investiremo un’importante percentuale del budget atl, sarà presidiato non solo tramite tradizionale campagna display su siti in target ma soprattutto con attività di engagement su tutti i Social Network affinché siano i potenziali spettatori ad avvicinarsi al film e non viceversa. In Kiver abbiamo trovato un partner ideale per raggiungere i nostri obiettivi." Giusy Santoro, Head of Marketing M2 Pictures.
“Il cinema non è più un settore nuovo per Kiver: ne conosciamo le peculiarità e le esigenze dei suoi player in termini di vicinanza e coinvolgimento di un pubblico sempre più attento. Questa esperienza ci ha consentito di offrire a M2 Pictures una consulenza personalizzata e finalizzata a costruire una nuova, forte identità digital. Siamo certi che i nuovi strumenti di conoscenza e dialogo con gli appassionati di cinema porteranno grandi soddisfazioni alla casa di produzione” Eugenio Caserini, Co-Founder & Sales Manager Kiver.
MF

