Digital
Stile digitale firmato Sopexa e Netjcom per Patate da Amare.it
La campagna di comunicazione ha l’obiettivo di attivare contemporaneamente più supporti: sito web, social network e siti di gastronomia, per offrire nuovi spunti culinari ai consumatori. L’iniziativa prevede l’impiego di banner sui Cookaround e Giallozafferano.
Il 2013 si è aperto con uno stile all’insegna del digitale per Patate da Amare.it che propone una campagna di comunicazione integrata che ha l’obiettivo di attivare contemporaneamente più supporti: sito web, social network e siti di gastronomia, al fine di offrire nuovi spunti ai consumatori, facendo conoscere tutti i segreti delle patate di differenti varietà e che meglio si adattano a tipi di cottura diversi.La campagna è curata da Sopexa, che si occupa dell’ideazione e realizzazione delle azioni di rp, ufficio stampa e marketing, e da Netjcom che firma la grafica creativa, la pagina Facebook e il sito web Patate da Amare.it.
Inoltre da quest’anno il sito Patate da Amare.it è sempre più interattivo grazie alla pagina dedicata sul social network Facebook. Oltre alle numerose ricette a disposizione, verrà creata un’applicazione, “Cos’hai in cucina”, per creare la propria veloce ricetta con ciò che si ha a disposizione. Naturalmente a base di patate.
La campagna di comunicazione viene supportata da una pianificazione banner sui siti Cookaround e Giallozafferano.
Si parte con quattro nuove ricette online sul sito www.patate-da-amare.it con l’obiettivo di creare un menu completo a base di patate, dall’antipasto al dolce. Grazie alla collaborazione dei due chef Danilo Angè e Mattia Chiesa, Patate da Amare.it propone quattro video che in maniera semplice e creativa aiutano i consumatori nella perfetta realizzazione dei piatti: totani ripieni di patate e verdure con misticanza e cips di patate e topinambur, risotto con patate dolci e viola, gorgonzola e noci, filetto di orata in crosta di patate al timo con crema di broccoletti, per finire con dei gnocchetti dolci di patate e frutta secca, salsa al gianduia.
L’obiettivo della campagna di comunicazione 2013 Patate da Amare.it è quello di favorire la conoscenza delle caratteristiche di questo prezioso e insostituibile alimento, sottolineando le qualità distintive delle patate, che le rendono un prodotto unico. Tra queste peculiarità ricordiamo le varietà di patate, la scelta di quella più adatta ad ogni preparazione, le proprietà nutrizionali e il ruolo in una corretta alimentazione.
La campagna Patate da Amare.it è promossa dal Cnipt, Comitato Nazionale Interprofessionale della Patata Francese.
MG

