Digital

Studentville.it nuovo protagonista del Circuito "young" tg|adv

Il sito tra i benchmark italiani del settore “studenti” entra in concessionaria con una community di 220.000 iscritti
clicca per ingrandire
Una community di 220.000 iscritti, più di 215.000 messaggi scambiati, 35.000 contenuti didattici postati tra i quali appunti, versioni, tesine, test ed esclusive video lezioni. Questa è solo parte della ‘dote’ che Studentville.it porta con sé entrando a far parte del Circuito tg|adv, come nuovo protagonista del circuito “young” della Concessionaria guidata dall’AD Alberto Gugliada.

Tra i siti di riferimento in Italia per gli Studenti, Studentville.it raggiunge mensilmente oltre 1.300.000 browser unici con 3.950.000 pagine viste (fonte Google Analytics) a rappresentare un’audience che si profila principalmente sul target 12-17 anni (22%) e 18-24 anni (21%) e che ricerca espressamente un supporto alla didattica qualificato ed efficace, contenuti di supporto per gli studenti e un interlocutore che con linguaggio adeguato racconti le ultime news in tema scuola, costume e società.

Come tradizione del Circuito tg|adv anche Studentville.it ‘parla’ multidevice con un’offerta editoriale che dal desktop passa agilmente alla fruizione su tablet e smartphone coinvolgendo inoltre le maggiori piattaforme social con una ricca community Facebook che ha oltre 138.000 fan.

“Con Studentville.it tg|adv arricchisce ed approfondisce ancora di più il suo racconto ‘young’ - afferma Annalisa Merola, Marketing Manager tg|adv. Con il loro ingresso al fianco di un altro numero uno come Docsity, per il settore studenti, o Bonsai.tv, Ilmondodipatty.it, Teamworld.it, Musicrcoom.it, per l’intrattenimento, la nostra offerta diventa uno strumento efficace sul mercato per raggiungere un’audience di oltre 680.000 utenti mensili (Fonte Audiweb febbraio 2014) attenta ed esigente, che condivide informazioni e orienta le scelte in famiglia, molto ricettiva nei confronti dei brand values, viralizzandoli tramite un utilizzo spontaneo quanto massiccio di piattaforme sociali”.