Digital

Studio Greengrass lancia Greengooo!

Dopo il brindisi virtuale su Facebook dello scorso anno l’agenzia di comunicazione torinese di Andrea Gandiglio, torna alla concretezza del cibo, con un esperimento di “food marketing” per il lancio di Greengooo! il nuovo network di new media production sviluppato insieme a giovani agenzie indipendenti attive nel design grafico, video e audio e nell’advertising.

Lo storico bistrot Guglielmo Pepe di Piazza Maria Teresa, salotto finanziario di Torino, è stata la cornice per proporre a sorpresa, ai clienti abituali, l'inedita "Vellutata Greengooo!", una salubre vellutata di zucchine e patate biologiche, che comunica in maniera inconsueta alcuni tratti distintivi del marchio Greengooo! "E' solo un esempio di come si possa utilizzare il cibo e le sue potenzialità identificative come elemento caratterizzante nella comunicazione di un brand" dice Andrea Gandiglio (nella foto), titolare di Studio Greengrass e coordinatore di Greengooo! "Non si tratta banalmente di affiancare il giusto piatto o vino ad un evento, ma di utilizzarne le caratteristiche organolettiche per comunicare, in maniera discreta e originale, i tratti distintivi di un marchio o di un prodotto Quando nei test sul nostro nuovo logo un amico ha scambiato le due "g" incrociate per un piatto con le posate sono rimasto un attimo perplesso, poi ho deciso di mangiarci sopra!".

Greengooo! non è una nuova agenzia, ma una piattaforma di marketing comune, che nasce per ampliare e consolidare il modello di network avviato da Studio Greengrass nel 2007 e per stimolare nelle imprese l'adozione di nuove possibilità di comunicazione, in un mercato in continua evoluzione. Greengooo! completa l'offerta di servizi di consulenza e comunicazione tradizionale di Studio Greengrass attraverso formule e strumenti innovativi, che coniugano creatività e tecnologia per rendere più penetrante il messaggio.

"Greengooo!" continua Gandiglio, "di fatto opera già da tempo, attraverso i singoli marchi delle agenzie, nella produzione di web, video, prodotti multimediali, virtual tour e nell'ideazione e sviluppo di tutto ciò che può migliorare i risultati della comunicazione d'impresa. Ma quello che vogliamo sottolineare, d'ora in avanti, è la fondamentale importanza dei contenuti e della creatività per supportare una comunicazione new media efficace. Il know-how tecnologico da solo non basta, perché i "nuovi mezzi" possono essere di natura molto diversa, anche non tecnologica – come una vellutata...".

On-line il nuovo sito Greengooo!, in stile blog multimediale. Nel frattempo il team di Greengooo! si prepara all'imminente lancio del portale Greenews.info il nuovo progetto editoriale on-line sui temi dell'ambiente e del green-thinking pensato per dare visibilità ai progetti di sostenibilità delle imprese italiane. Lo sviluppo del portale informativo prosegue il riposizionamento in corso di Studio Greengrass come ideatore di progetti di comunicazione e "produttore di contenuti" e preannuncia gli sviluppi nel mercato delle mobile applications e delle web tv, in fase di valutazione con nuovi partners e investitori nazionali.

MF