Digital

Su Elle.it e Marieclaire.it debutta il nuovo formato Vertical Screen Video

Si tratta di un nuovo formato ideato dalla Divisione Digital di Hearst Magazines Italia grazie al quale per i primi tre minuti di navigazione, il lettore visualizza contemporaneamente sia il sito sia un contenuto video speciale ed esclusivo. Il primo evento web è firmato Loverdose, la fragranza femminile by Diesel, di cui è in lancio la nuova Eau de Toilette.
Elle.it è online dal 16 luglio con il nuovo formato Vertical Screen Video. Ideato dalla Divisione Digital di Hearst Magazines Italia, il progetto ben si inserisce nel percorso di innovazione e ricerca di nuove soluzioni che possano ottimizzare le esigenze di lettori e clienti in termini di qualità, visibilità ed efficacia.

Il Vertical Screen Video è un nuovo formato pensato per Elle.it e Marieclaire.it, grazie al quale per i primi tre minuti di navigazione, il lettore visualizza contemporaneamente sia il sito sia un contenuto video speciale ed esclusivo. Nell’area Vertical Screen Video il movie parte in automatico nel momento in cui il lettore accede al sito e continua a girare indipendentemente da come avviene la navigazione, con la frequenza di una visualizzazione al giorno per utente.

L’area editoriale viene navigata normalmente: si passa da una pagina all’altra e da una sezione all’altra, si scrolla la pagina verso il basso e verso l’alto, si accede alle gallery; in sintesi, il sito è interamente sfogliabile e il formato pubblicitario accompagna il lettore garantendo una continuità di lettura. Il nuovo formato di Hearst è stato sviluppato in ottica di piena compatibilità tra i diversi device presenti attualmente sul mercato e sarà quindi visibile anche su piattaforme come iOs,e Android.

Il formato Vertical Screen Video si presenta sul web come un vero e proprio 'evento', che viene erogato con un massimo di due contenuti speciali al mese. Sito e campagna adv diventano così co-protagonisti di un’esperienza di navigazione dal forte impatto visivo che massimizza l’attenzione del lettore, spettatore privilegiato di spot tv, film per web e cortometraggi d’autore creati ad hoc per essere veicolati in digitale con minutaggio più lungo.

Il primo evento web è firmato Loverdose, la fragranza femminile by Diesel, di cui è in lancio la nuova Eau de Toilette. Protagonista dei tre spot, costruiti intorno a una ragazza dall’allure irresistibile, è la splendida modella texana Ashley Smith. I tre minifilm svelano come la fragranza Loverdose, custodita gelosamente nel flacone-talismano a forma di cuore sfaccettato, riesca ad ammaliare tutti con i suoi toni vibranti.

SP