Digital

Su Focus.it e Bonsai Tv debutta 'Focus on Top'

Parte oggi, 24 marzo, sul sito internet del mensile edito da Gruner+Jahr/Mondadori e sul canale televisivo disponibile su Alice Home TV e sulla web tv YALP! di Telecom Italia il nuovo format in 20 puntate da 5 minuti ciascuna, che racconta gli aspetti più curiosi e divertenti della natura e della società.
Quali sono le cinque bufale scientifiche più clamorose? E le cinque leggende metropolitane sulla salute? Quali sono i cinque animali più brutti del globo? Le classifiche più improbabili e strane sugli argomenti più disparati sono la linfa vitale di Focus on Top, il nuovo programma multipiattaforma in onda dal 24 marzo su Focus.it, il sito internet del mensile edito da Gruner+Jahr/Mondadori, e su Bonsai Tv, il canale televisivo disponibile su Alice Home TV e sulla web tv YALP! di Telecom Italia.

In 20 puntate da 5 minuti ciascuna, Focus on Top racconta gli aspetti più curiosi e divertenti della natura e della società. Ogni settimana viene stilata una classifica che raccoglie i cinque aspetti più imprevedibili e sconosciuti di un fenomeno: si parte con 'Le 5 parti del corpo meno usate' per proseguire con l’esilarante graduatoria de 'I 5 piatti etnici più disgustosi al mondo' fino ad arrivare alla stravagante classifica de 'Le 5 invenzioni che farebbero schiattare di invidia MacGyver … ma che funzionano davvero'.

Il format nasce dalla collaborazione tra Focus.it, che ha fornito i contenuti scientifici e redazionali del programma, e Bonsai Tv, che ne ha curato la produzione artistica.

Focus on Top andrà in onda dal 24 marzo su Focus.it e su Bonsai Tv (canale 10 di Alice Home TV e web TVwww.yalp.it), nelle fasce orarie dalle 14 alle 15 e dalle 20.30 alle 21. Il programma sarà inoltre disponibile su You Tube all’indirizzo www.youtube.com/bonsaitvfocus.

SP