UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Digital

Telecom Italia apre a Milano la prima palestra digitale di 'Navigare insieme'

Per avvicinare gli over 60 a internet, il primo appuntamento del progetto, lanciato dall'operatore telefonico su scala nazionale, è per martedì 17 luglio presso la sede della Cooperativa Abitare. Inoltre sono state realizzate in esclusiva dalla Scuola Holden di Torino dieci brevi sitcom che vedono come protagonisti i nonni che grazie i nipoti scoprono che la rete rende più semplice la quotidianità.
Apre a Milano la prima palestra “digitale” di Navigare Insieme, il progetto lanciato da Telecom Italia su scala nazionale con l’obiettivo di promuovere l’uso delle nuove tecnologie della comunicazione tra gli over 60. L’appuntamento è per martedì 17 luglio, alle ore 10.00 presso la sede della Cooperativa Abitare di via Hermada 14 dove saranno allestite tre postazioni per la navigazione gratuita su Internet a disposizione degli alunni senior. Gli appuntamenti successivi sono previsti ogni martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Il progetto Navigare Insieme mira a sostenere i più maturi nell’impresa di sfondare il muro della prima socializzazione nei confronti di Internet, e superare ogni possibile diffidenza nei confronti del mondo digitale. I senior avviati alla navigazione o già esperti possono trovare notizie aggiornate, sul sitowww.navigareinsieme.org, con informazioni pratiche e video lezioni. Inoltre sono state realizzate in esclusiva dalla Scuola Holden di Torino dieci brevi sitcom che vedono come protagonisti i nonni che grazie i nipoti scoprono che la rete rende più semplice la quotidianità.

Navigare Insieme, realizzato in collaborazione con Informatici senza Frontiere, Auser, Seniores Alatel e altre associazioni di categoria, si avvale dell’aggiornamento e dello scambio di contenuti con il territorio e in particolare con le 12 città italiane coinvolte: oltre a Milano, Torino, Cagliari, Trento, Venezia, Parma, Pisa, Ancona, Roma, Bari, Napoli, e Palermo.

Navigare Insieme è presente anche su Facebook, con una pagina che consente di rimanere costantemente aggiornati e di apprezzare tutte le possibili interazioni anche con gli altri social network del progetto, come Twitter e Youtube.

MF