Digital

Tg|adv debutta online con la video skin

Dopo il lancio del Video Mega Banner che compare in pagina spingendo il sito verso il basso, la concessionaria è in rete con il nuovo format pubblicitario che sfrutta invece l’intero spazio a disposizione con la possibilità da parte dell’utente di attivare nuovamente il video in ogni momento.
Un altro nuovo formato creato da tg|adv per i propri inserzionisti che conferma l’approccio innovativo della concessionaria. Dopo il lancio del Video Mega Banner che compare in pagina spingendo il sito verso il basso, debutta online la Video Skin che sfrutta invece l’intero spazio a disposizione con la possibilità da parte dell’utente di attivare nuovamente il video in ogni momento.



La Video Skin, ideata e realizzata dallo staff creativo della concessionaria in collaborazione con un partner tecnico di rilievo come Weborama, è un vero e proprio spot visualizzabile all’ingresso della pagina web a tutto schermo. Al termine della visualizzazione l’ultimo frame del video diventa lo sfondo della pagina accompagnando l’utente durante la sua navigazione. L’utente, può quindi essere reindirizzato al sito dello sponsor e avere maggiori informazioni sulla campagna in questione semplicemente cliccando sul formato che resta in pagina come una vera e propria “cornice”.

La qualità video, le grafiche di forte impatto e i grandi risultati in termini di visibilità e di percezione garantiti dalla Video Skin, sono solo alcuni dei motivi che hanno spinto Seat a scegliere questo formato per il lancio della nuova Mii, online nella giornata di oggi su PourFemme by NanoPress.

Come spiega Alberto Gugliada, ceo di tg|adv: “Una delle principali e più importanti tendenze dell’anno in corso è il video adv che è ormai diventato un requisito fondamentale per una comunicazione di successo. Un formato innovativo ed efficace come la video skin permette ai brand il raggiungimento di risultati ambiziosi e agli utenti di vivere un esperienza emozionale attraverso un device che storicamente è sempre stato percepito da parte degli investitori come un mezzo distante dalle logiche relazionali.”

La Video Skin può essere pianificata in modalità sponsor settimanale sui singoli siti del network, su un circuito o su tutto il network NanoPress. Quest’ultima modalità di pianificazione, detta Nanopress Domination, permette all’investitore di essere sponsor unico per un giorno su tutte le testate del network ottenendo contemporaneamente alta visibilità, una reach elevata e il presidio delle news. L’eccellenza di un supporto editoriale come NanoPress (15.000.000 di lettori, fonte Dart media mese Q1 2012) e l’innovazione dei nuovi formati realizzati dalla concessionaria, sono una scelta imprescindibile per brand e aziende che vogliono realmente raggiungere potenziali consumatori.

MF