Digital

The Obsobjects Onlus contro i disturbi alimentari con la campagna 'Io non sono il mio peso'. Firma the JackaL

La nuova realtà no profit voluta dalla factory di fashion jewellery e accessoriOpsobjects, affiancata da ABA Associazione per lo studio, la ricerca e la cura di anoressia, bulimia, obesità e disturbi alimentari, lancia uno spot emozionale allo scopo di sensibilizzare il più vasto pubblico possibile sull’ l’importanza di riconoscere i disturbi alimentari quando si presentano, senza demonizzarli, e di affrontarli con gli interventi e le cure più adeguate.
E’ partita oggi, 20 giugno,  la nuova campagna 'Io non sono il mio peso'  che prevede un progetto articolato e ricco di iniziative, tutte volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su temi legati all’anoressia, la bulimia e i disturbi alimentari, promossa da The Obsobjects Onlus, la nuova realtà no profit voluta dalla factory di fashion jewellery e accessori Opsobjects, affiancata da ABA Associazione per lo studio, la ricerca e la cura di anoressia, bulimia, obesità e disturbi alimentari che l’hanno presentata ieri nel corso di un incontro tenutosi questa mattina a Milano, nel corso del quale sono intervenuti Fabiola De Clercq, Fondatrice e Presidente ABA-Associazione per lo studio, la ricerca e la cura di anoressia, bulimia, obesità e disordini alimentari, il Dr. Luca Giglio, partner di The Obsobjects Onlus, il Dott. Alessandro Raggi, psicoterapeuta psicoanalista, responsabile del Centro ABA di Napoli.

Con loro il grande fashion designer Elio Fiorucci, il vice caporedattore della redazione Tempi Liberi del Corriere della Sera Daniela Monti, la top model curvy Elisa D'Ospina, autrice del libro 'Una Vita tutta Curve' e Marco Bordonaro, direttore commerciale ABC Mannequins che ha ospitato l’incontro presso il loro Atelier.

'Io non sono il mio peso'  prende avvio sul web attraverso il lancio di uno spot emozionale realizzato in collaborazione con the JackaL. Lo scopo è di sensibilizzare il più vasto pubblico possibile sull’ l’importanza di riconoscere i disturbi alimentari quando si presentano, senza demonizzarli, e di affrontarli con gli interventi e le cure più adeguate.

Guarda lo spot.

Il nuovo bracciale Ops!Trésor realizzato appositamente con il logo della campagna, è un’altra iniziativa di valore trasversale. I fondi ricavati da una percentuale sulla vendita nelle gioiellerie aderenti al progetto saranno dedicati da Opsobjects alla realizzazione dei diversi progetti di 'Io non sono il mio peso': video, numero verde ABA e incontri nelle scuole.



SP