Digital

Tre nuove associazioni benefiche per Yahoo! For Good

Yahoo! Italia annuncia che altre tre associazioni benefiche hanno aderito all'iniziativa Yahoo! For Good, un sito dedicato che vuole essere un punto d'incontro online tra gli oltre 8 milioni di utenti Yahoo! e le associazioni no-profit benefiche italiane che hanno scelto di impegnarsi, nel nostro Paese e nel mondo, per cause sociali di grande importanza e attualità (http://www.yahoo.it/yahooforgood).

Le tre nuove organizzazioni no-profit coinvolte sono: · FFC – Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica, SOS Italia Villaggi dei bambini e Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale.

"Siamo felici di poter impiegare la nostra popolarità per supportare le associazioni benefiche - ha dichiarato Massimo Martini, general manager Yahoo! Italia - , garantendo loro in modo continuo un'ampia visibilità e un contatto diretto con i nostri utenti su temi importanti che riguardano tutti. Siamo inoltre lieti di sottolineare che l'ultima associazione elencata si è proposta attraverso il bottone per l'autosegnalazione presente sul sito, a dimostrazione del riconoscimento che sta ottenendo anche in Italia questa iniziativa".

 Yahoo! offre alle organizzazioni umanitarie la possibilità di promuovere il loro impegno e le loro iniziative tra gli utenti Internet. Oltre alle tre appena segnalate le altre organizzazioni no-profit finora coinvolte in Italia sono: AISM, ANLAIDS, Legambiente, LILT, Soleterre Onlus, Telefono Azzurro, Unicef. Yahoo! For Good è un programma già attivo negli Stati Uniti che sostiene già numerose iniziative di associazioni no-profit in tutto il mondo (http://brand.yahoo.com/forgood/ ), dando alle organizzazioni partner e agli utenti Yahoo! gli strumenti per stare in contatto e collaborare.

La missione di Yahoo! For Good è connettere le persone alle cause sociali, favorendo l'azione e la responsabilità collettiva nelle rispettive comunità.