Digital
Twitter e Omnicom Media Group: accordo da 230 mln per la pubblicità su mobile
L’accordo integra Accuen, la piattaforma di programmatic buying di Omnicom, con MoPub, il mobile ad exchange acquistato da Twitter nel settembre 2013 per una somma di 350 milioni di dollari. Oltre al blocco delle tariffe pubblicitarie e all’accesso privilegiato all’inventory di MoPub per le centrali di Omnicom, l’accordo darà alla holding la possibilità di un “first look” ai nuovi formati o opportunità pubblicitarie sviluppate dal social network, e darà accesso ai dati di Twitter con finalità di “ricerca”, come ha fatto sapere la stessa OMG.
Twitter (nella foto il Ceo Dick Costolo) e Omnicom Media Group (nella foto 2 il Ceo John Wren), hanno raggiunto un accordo sul mobile advertising del valore di 230 milioni di dollari nei prossimi due anni. L’accordo integra Accuen, la piattaforma di programmatic buying di Omnicom, con MoPub, il mobile ad exchange acquistato da Twitter nel settembre 2013 per una somma di 350 milioni di dollari.
Oltre al blocco delle tariffe pubblicitarie e all’accesso privilegiato all’inventory di MoPub per le centrali di Omnicom, l’accordo darà anche alla holding la possibilità di un “first look” ai nuovi formati o opportunità pubblicitarie sviluppate dal social network, e riguarderà anche la possibilità di avere accesso ai dati di Twitter con finalità di “ricerca”, come ha fatto sapere la stessa OMG.Secondo Jonathan Schaaf, presidente della U.S. Digital Investment della Omnicom Media Group “Twitter è stato un importante partner pubblicitario per i nostri clienti in passato e ora Omnicom ha voluto formare un rapporto commerciale più stretto con Twitter che si estenderà oltre il semplice supporto all’acquisto”.
Anche Facebook qualche settimana fa ha firmato un contratto pluriennale con Publicis del valore di “centinaia di milioni di dollari” in pochi anni.
EC

