Digital

UBI Banca è sempre più 'mobile' con le nuove app

Il lancio della nuova piattaforma di app per il mobile banking di UBI Banca pensate per  Apple - iPad e iPhone - e Android sarà supportato da un piano di comunicazione che prevede l’utilizzo dei siti internet del Gruppo, l’invio di newsletter e SMS alla Clientela, il ricorso a servizi informativi dell’internet banking Qui UBI e degli ATM del Gruppo.

Internet è sempre più “mobile”: lo dimostrano i dati di recenti studi sulla diffusione di smartphone e tablet in Italia e sul loro crescente utilizzo per la navigazione in rete a scopo di ricerca di informazioni, banking e trading, e-commerce, intrattenimento. Nel 2013, infatti, è previsto che i desktop surfers saranno superati in numero dai mobile surfers (Fonte: Elaborazione Accenture 2010 su report Morgan Stanley “Mobile Internet Revolution”) e sarà quindi sempre più strategico per le aziende offrire prodotti e servizi da smartphone e tablet.

UBI Banca ha lanciato una piattaforma di nuove app per il mondo Apple - iPad e iPhone - e Android che offre ai clienti veri servizi. Interrogare la propria posizione bancaria a 360 gradi (conti, carte, depositi titoli), fare bonifici, ricariche di cellulari e prepagate, pagamento di MAV e RAV, compravendita di azioni, obbligazioni e fondi, accedere a un’ampia informativa finanziaria, consultare le proprie contabili online, disporre operazioni veloci, gestire i propri dati personali, …tutto a portata di un semplice “'tap”.

“Da oggi - commenta Elisabeth Rizzotti, Responsabile Area Retail - la nostra Banca Multicanale si arricchisce di nuovi servizi e funzioni innovative. Apportiamo un significativo impulso all’utilizzo del nostro internet banking Qui UBI rilasciando un’applicazione su iPad che consente di utilizzare le funzioni informative, di pagamento e di trading online già disponibili su PC con un’interfaccia innovativa, elegante e semplice allo stesso tempo. Siamo orgogliosi del risultato di mesi di lavoro e confidiamo che anche tutti i nostri Clienti resteranno sorpresi da quanto abbiamo realizzato per loro. Al contempo, abbiamo rivisto la grafica e arricchito le funzioni della app per iPhone, già disponibile dal 2010, che abbiamo allineato a quella sviluppata per iPad, garantendo un’esperienza coerente per gli utenti del mondo Apple. E non è tutto: a breve soddisferemo anche il bisogno di mobilità degli utenti Android, lanciando la nuova app per tablet e rinnovando quella già disponibile per smartphone. Inoltre rivedremo completamente il mobile site in ottica ancora più smart”.


“Con questa novità - evidenzia Andrea Gorlato, Responsabile Canali Diretti - consolidiamo ulteriormente il nostro modello di Banca Multicanale che prevede la possibilità di erogare servizi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso una piattaforma completa e innovativa di canali, che si vanno ad affiancare sinergicamente alla Rete delle filiali: computer, smartphone, tablet, telefono, sportelli self service, SMS e email. Oggi i nostri Clienti possono entrare in Banca dalla porta che preferiscono, scegliendo il modo che meglio risponde alle loro esigenze di servizio. Procediamo con grande convinzione nello sviluppo di un modello di servizio tagliato su misura per ogni Cliente, che prevede sempre più l’erogazione di servizi semplici, sicuri, personalizzati, accessibili e convenienti”.

Il lancio della nuova piattaforma di app per il mobile banking di UBI Banca sarà supportato da un piano di comunicazione che prevede l’utilizzo dei siti internet del Gruppo, l’invio di newsletter e SMS alla Clientela, il ricorso a servizi informativi dell’internet banking Qui UBI e degli ATM del Gruppo.