Digital

Un sito 'sottosopra' per la vodka neozelandese 42 Below

Per rispecchiare il mondo libero e creativo del brand acquistato nel 2006 dalla Bacardi Limited, l'agenzia E3 ha realizzato un progetto web che reinterpreta in chiave originale molti elementi tradizionali e consolidati dell'usabilità dei siti.

E' online all'indirizzo www.42below.it il nuovo progetto ideato e realizzato da E3 per il Gruppo Bacardi-Martini, con l'obiettivo di promuovere via web anche in Italia la vodka neozelandese 42 Below, acquistata nel 2006 dalla Bacardi Limited e da maggio in distribuzione nel nostro Paese esclusivamente nel canale mescita.

Il sito ideato e sviluppato dall'agenzia di marketing digitale rispecchia il mondo libero e creativo di 42 Below ed esce notevolmente dagli schemi classici, reinterpretando molti elementi tradizionali e consolidati dell'usabilità dei siti. Ad esempio, il loading dei contenuti in Flash del sito, che ovunque scandisce la percentuale da 0 a 100 del caricamento è tarato in modo da terminare quando arriva a 42, per spiazzare fin dall'inizio della navigazione i visitatori.

Ma la vera sorpresa è l'home page, che si presenta totalmente rovesciata di 180°, con due soli elementi che permettono la leggibilità e l'usabilità classica, la scritta 360°! e una rotella al centro dello schermo. Un altro elemento che contribuisce a rimarcare lo spirito libero della vodka 42 Below è il trattamento dei testi che compongono il sito, dove ogni singola lettera A e lettera Z è stata sostituita rispettivamente dai numeri 4 e 2.

La direzione creativa del progetto, a cui ha lavorato l'art director Fabrizio Milioni, è di Maurizio Mazzanti.