Digital

Un sito rinnovato per Nielsen Media Research

I contenuti sono stati riorganizzati e arricchiti, e il restyling grafico ha apportato un miglioramento estetico, dando una veste più fresca ed accessibile. In seguito verrà predisposto un accesso diversificato per ogni singolo cliente così da veicolare contenuti completamente personalizzati.

È online dal 18 gennaio il nuovo sito di Nielsen Media Research. Il nuovo approccio dell'istituto di ricerche all'informazione via web passa attraverso un ripensamento totale della struttura del sito, a partire dall'arricchimento e dalla riorganizzazione dei contenuti. Il restyling grafico ha inoltre apportato un sensibile miglioramento estetico, dando una veste più fresca ed accessibile.

La sezione relativa ai Servizi propone informazioni costantemente aggiornate di tutti i prodotti, con descrizioni sintetiche, brochure immediatamente scaricabili e la possibilità di richiedere direttamente on-line delle demo. In aggiunta, grazie ad un gioco di domande e risposte, la sezione "Il tuo business" permette di sapere quali sono i servizi in grado di soddisfare le principali esigenze del cliente. Inoltre nella nuova Press Area vengono rese disponibili le comunicazioni istituzionali, i comunicati stampa, come la stima mensile sugli investimenti netti, e tutti gli studi e le analisi effettuati durante l'anno. L'Area Riservata si sostiutisce infine alla vecchia Area Download, per fornire un servizio che sappia adattarsi alle esigenze del singolo cliente con un sistema di archiviazione più immediato ed efficace.

In questa prima fase è accessibile attraverso userid e password generiche, mentre in seguito verrà predisposto un accesso diversificato per ogni singolo cliente così da veicolare contenuti completamente personalizzati.