Digital

Una settimana dedicata al lavoro femminile su donnamoderna.com

Dal 18 al 22 maggio l'hub femminile Mondadori offre l'opportunità alle sue utenti di confrontarsi con i direttori del personale delle aziende che hanno aderito all'iniziativa, tra cui Volkswagen Group Italia, Yoox Group, Fondazione San Raffaele, Actl Sportello Stage, Barclays GRCB e Chicchi D'Arancio, per scoprire le opportunità di lavoro disponibili.

Dal 18 al 22 maggio, donnamoderna.com, l'hub femminile Mondadori , insieme ad aziende di rilievo come Volkswagen Group Italia, Yoox Group, Fondazione San Raffaele, Actl Sportello Stage, Barclays GRCB e Chicchi D'Arancio , dedicherà un'intera settimana all'universo lavorativo femminile.

Le protagoniste del labour week saranno le utenti di donnamoderna.com, che avranno l'opportunità di confrontarsi con i direttori del personale delle aziende che hanno aderito all'iniziativa, scoprendo così le opportunità di lavoro disponibili: non solo stage o collaborazioni, ma anche contratti a tempo indeterminato.

Le utenti potranno anche chiedere ai responsabili delle risorse umane qualche consiglio su come gestire al meglio i colloqui di lavoro e valorizzare il proprio curriculum vitae. Lunedì 18 maggio, ad esempio, Paola Vezzaro, direttore del personale di Barclays GRCB Italia, si è confrontata con la community, proponendo la posizione di customer assistant come possibilità di inserimento nel team.

Martedì 19 maggio, le utenti hanno chattato con Goffredo di Palma, direttore del personale di Volkswagen Group Italia; mercoledì 20 maggio, sono previsti due appuntamenti previsti: dalle 14 alle 15 sarà disponibile il responsabile della selezione del personale di Yoox Group, mentre dalle 15 alle 16, le utenti potranno chattare con Simona Malcovati e Chiara Perrini, titolari di Chicchi D'Arancio.

Giovedì 21 ci sarà Emanuela De Mei, direttore del personale di Actl – Sportello Stage a consigliare la community, infine venerdì 22 maggio sarà la volta di Francesco Possenti, responsabile della selezione del personale della Fondazione San Raffaele.

Sono oltre 150 mila le utenti che si rivolgono alla redazione di donnamoderna.com e alle altre iscritte per avere risposte concrete su questioni pratiche della vita di tutti i giorni. L'hub femminile di Mondadori conta 35 milioni di pagine viste e oltre 2.3 milioni di visitatori unici.

SP