Digital

Università Bocconi su Youtube con Performedia

L'ateneo è la prima università europea ad inaugurare un proprio canale nell'education hub del sito di condivisione video, che consente di raggiungere il pubblico di tutto il pianeta con immagini, suoni e linguaggi condivisi. Il progetto è stato strutturato in quattro macro aree di interesse.

Performedia gestirà la personalizzazione dei canali e l'organizzazione dei contenuti su YouTube per Università Bocconi, la cui immagine verrà in questo modo veicolata via web. 

La Bocconi è la prima università europea ad inaugurare un proprio canale nell'education hub del sito di condivisione video, che consente di raggiungere il pubblico di tutto il pianeta con immagini, suoni e linguaggi condivisi.

Il progetto è stato strutturato in quattro macro aree di interesse. 'Courses' spiega la didattica attraverso i filmati di lezioni rappresentative, in 'Events' il si assisterà ai convegni organizzati dall'ateneo, 'Campus' mostra che cos'è l'esperienza Bocconi in termini di vita universitaria e cittadina attraverso video realizzati internamente, infine 'Interviews' è la sezione giornalistica del canale, con brevi interviste a docenti ed alla comunità sulle proprie attività di studio e ricerca. Tutti i contenuti sono stati editati in lingua inglese.

N.P.