Digital
Ventaglio di iniziative sul web per Fila
Fila
, brand sportivo simbolo del made in
Italy nel mondo, ha dato il via ad una strategia di
comunicazione digitale e poliedrica. Il risultato è l'attuazione di diverse iniziative sul
web, dal lancio del nuovo sito multimediale, dinamico e coinvolgente, in lingua
italiana, www.fila.com,
a blog e attività di social network. Il nuovo sito www.fila.com presenta
una vasta selezione di contenuti suddivisi per macroargomenti, per una rapida e
semplice consultazione: Collezioni, News ed Eventi,
Atleti, Storia e Negozi.
Ogni utente può visionare le diverse collezioni di abbigliamento, calzature ed accessori Fila uomo e donna, con un focus particolare dedicato alle linee Vintage, Gold e Tennis . E' possibile, inoltre, essere aggiornati sugli eventi e sulle iniziative legate al brand a livello nazionale ed internazionale, con una vasta presenza di reportage fotografici.
Gli appassionati dello sport trovano poi largo spazio dedicato ai numerosi atleti sponsorizzati da Fila, appartenenti a diverse discipline sportive. I più romantici possono ripercorrere le tappe che hanno segnato circa 40 anni di successo di Fila, dagli esordi negli anni Settanta fino ai giorni nostri, seguendo le pietre miliari del percorso. Infine, la sezione dedicata ai negozi consente di individuare facilmente il punto vendita Fila più vicino a casa propria, in Italia e nel mondo.
Ogni contenuto è corredato da una grafica pulita e moderna e da foto cool riprese dalla campagna stampa internazionale, che racconta la storia d'amore di una giovane coppia di ragazzi dallo stile incredibilmente glamour e squisitamente retrò.
Oltre che con il nuovo www.fila.com, il brand è presente su internet con un sito dal carattere giovane ed irriverente dedicato al flagship store milanese Fila Corso Como (www.filacorsocomo.it) all'interno del quale è possibile visionare le collezioni Vintage, Gold e le Edizioni Limitate presenti nello store ed aggiornarsi sulle iniziative e sugli eventi organizzati nel punto vendita.
Inoltre, Fila è online con un blog (www.filablog.it ) che nasce con l'obiettivo di essere
una striscia che racconta la quotidianità del rapporto di Fila con lo sport e il
lifestyle i
risultati degli eventi sportivi ai quali partecipano gli atleti; i consigli
su come migliorare l'allenamento; gli eventi e le partnership con il
mondo della musica; le tendenze dello stile e del design; le interviste
a personaggi dello sport e dell'intrattenimento; gli approfondimenti sul design e le tecnologie
dei capi di abbigliamento.
Fila approccia inoltre in maniera ufficiale su tutti i principali canali di social networking, Facebook, Myspace, Flickr, You Tube e Twitter, dove incontra il suo pubblico per diffondere i più svariati contenuti, storici ed attuali, e condividere idee. Twitter, il network di micro-blogging, viene utilizzato per informare costantemente sui risultati degli eventi ai quali partecipano gli atleti Fila. Il canale Fila su YouTube è un mix tra video sportivi e di entertainment puro, passando per gli spot e gli approfondimenti sui prodotti. Su Flickr sono caricate tutte le immagini degli eventi più cool, delle manifestazioni sportive e delle principali collezioni del brand. La pagina fan su Facebook è un collettore delle informazioni provenienti dagli altri network. Oltre ai profili ufficiali aperti, Fila ha iniziato infine a supportare, negli stessi network, le iniziative dei tanti fan del marchio che hanno aperto profili o gruppi non ufficiali.
SP

