Digital

Virgilio lancia la nuova applicazione per Android e rinnova quella per iPhone

Entrambe le applicazioni ospitano messaggi pubblicitari realizzati in uno speciale formato interattivo ottimizzato per la fruizione su dispositivo mobile. La pubblicità è raccolta da Niumidia Adv, la concessionaria del Gruppo Telecom Italia per i media digitali.

Virgilio, il portale di Telecom Italia , nell'ambito di una strategia che accresce l'utilizzo trasversale dei media del mondo digitale lancia l'applicazione Virgilio Android e la nuova versione di Virgilio iPhone.

Virgilio Android è la prima applicazione italiana che permetterà la consultazione di una selezione di contenuti del portale anche attraverso cellulari con sistema operativo Android. La nuova versione di Virgilio iPhone, invece, renderà ancora più semplice e ricco per tutti i possessori del dispositivo Apple l'accesso ai contenuti e servizi di Virgilio, con lo scopo di confermare il grande successo già raggiunto con la precedente versione.

Entrambe le applicazioni ospitano messaggi pubblicitari realizzati in uno speciale formato interattivo ottimizzato per la fruizione su dispositivo mobile. La pubblicità è raccolta da Niumidia Adv, la concessionaria del Gruppo Telecom Italia per i media digitali che gestisce gli spazi pubblicitari sul portale Virgilio, sulla web tv Yalp!, sulla telefonia mobile con TimSpot, sui portali mobili Virgilio e Tim, e su Alice home TV, il servizio IPTV di Telecom Italia.

"Virgilio crede fortemente nel mondo mobile ed è l'unico portale italiano a realizzare con continuità e completezza applicazioni per fornire una selezione accurata dei nostri contenuti e servizi agli utenti in mobilità, offrendo sempre una user experience di altissima qualità" ha dichiarato Giancarlo Vergori, Responsabile digital media e advertising di Matrix. "Al lancio di Virgilio Android e al rinnovamento di Virgilio iPhone, inoltre, si andranno ad aggiungere, a breve, altre applicazioni, che renderanno disponibile Virgilio anche per i sistemi operativi Symbian e Windows mobile".

N.P.