Digital
Visit Denmark ed Expedia ancora insieme per promuovere Copenaghen
Continua l'impegno di Expedia e Visit
Denmark per favorire il turismo verso la città di Copenaghen attraverso
la proposta di offerte speciali per Citybreaks nella capitale danese. Dopo la
firma dell'accordo e il primo lancio lo scorso ottobre, Expedia e Visit Denmark,
grazie anche al prezioso supporto di SAS Scandinavian Airlines,
hanno realizzato un'altra campagna pubblicitaria integrata che coinvolgerà sia i
mezzi di comunicazione off-line che quelli on-line.
Con questa strategia di comunicazione, Expedia, il primo portale di viaggi online in termini di fatturato, numero di utenti e transazioni, e Visit Denmark, il sito ufficiale per il turismo in Danimarca, cercano di raggiungere degli obiettivi ben precisi: stimolare ulteriormente la propensione all'acquisto di Citybreaks a Copenaghen in un periodo di bassa stagionalità con prezzi davvero vantaggiosi, puntando sulla meravigliosa città di Andersen e sul messaggio "coccoliamoci a Copenaghen". Copenaghen, infatti, grazie alla sua atmosfera particolare e la giusta combinazione tra tradizione e modernità, occasioni di divertimento e relax, rappresenta la destinazione ideale per chi vuole concedersi qualche giorno tutto per sé, regalandosi in un weekend da fiaba.
Sas Scandinavian Airlines, presente in Italia sin dal 1949, offre collegamenti per Copenaghen con partenze giornaliere da Milano Linate/Malpensa e Roma Fiumicino e voli settimanali da Bologna e Venezia. Quest'anno l'hub internazionale di Copenaghen si riconferma inoltre il primo in Europa per funzionalità e livello dei servizi offerti ai passeggeri. Questo primato si manifesta chiaramente nei tempi di percorrenza per raggiungere le destinazioni dall'aeroporto: solo 12 minuti per il centro di Copenaghen.
L'offerta della campagna Copenaghen è ampia e competitiva ed in grado di soddisfare anche le richieste dei più esigenti.
"Abbiamo scelto la combinazione tra online e offline per la promozione di Copenaghen con Expedia, visti i risultati estremamente positivi che le campagne effettuate in precedenza sono state in grado di generare" afferma Pernille Wantzin, delegato ufficiale di VisitDenmark Milano. "A Milano, ogni giorno, oltre 1,1 milione di persone viene raggiunto dal messaggio offline, e grazie a Expedia, siamo in grado di raggiungere il 35% dell'intero bacino di utenti che acquistano il proprio viaggio sul web."
Oltre alla campagna online, che comprende una sezione dedicata su entrambi i portali e spazi di visibilità sia all'interno dell'home page di Expedia.it che in altre sezioni del sito, i due partner hanno scelto di comunicare la propria offerta anche attraverso la sponsorizzazione per oltre un mese di alcune linee a rotazione dei mezzi di trasporto ATM di Milano.

