Digital

Web@lfemminile, sulle donne e per le donne

Domani, 31 marzo, per 24 ore, si svolgerà una maratona online per discutere di ‘gender divide’. Per partecipare basta collegarsi al sito www.webalfemminile.it. Si discuterà, per esempio, del rapporto tra le donne e la pubblica amministrazione, lo sport, la bellezza, il sociale, il commercio elettronico e il risparmio.

Può la tecnologia essere un'importante alleata per le donne nella vita professionale e personale? È il tema di Web@lfemminile, la maratona che si terrà il 31 marzo 2009 per 24 ore sul web, all'indirizzo www.webalfemminile.it. Un'intera giornata per discutere di 'gender divide', per saperne di più, per agire meglio. Per partecipare basta un click.

L'iniziativa prevede l'utilizzo di canali tematici centrati sul rapporto tra le donne e la pubblica amministrazione, lo sport, la bellezza, il sociale, il commercio elettronico, il risparmio. Molti gli ospiti previsti. Tra questi: Antonella Ninci (presidente comitato pari opportunità INAIL), Isabella Rauti (capo dipartimento del Ministero Pari opportunità), Oriana Calabresi (presidente comitato pari opportunità Corte dei Conti), Caterina Cittadino (direttore generale CNIPA), Renata Polverini (segretario generale UGL), Alessandra Servidori (consigliera nazionale di parità), Francesca Bagni Cipriani e Daniela Belotti (consigliere di parità della Provincia di Roma), Arianna Censi (consigliera delegata Pari opportunità Provincia di Milano), Patrizia Ravaioli (presidente Croce Rossa Italiana) e Maria Grazia Nardiello (direttore generale dipartimento per l'Istruzione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca).

Inoltre, sono previsti alcuni dibattiti, come per esempio: 'Donne e Lavoro: come cavalcare l'onda della crisi', 'Donne e Famiglia: mamme tecnologiche, famiglie digitali', 'Donne e amore nell'era tecnologica: dai cellulari ai social network, le nuove frontiere del corteggiamento' e 'Donne e tecnologie: di cos'altro avremo bisogno in futuro? E di cosa potremo fare a meno?'.