Digital

Webtrends annuncia il supporto completo per Microsoft Bing

Webtrends, attiva nelle soluzioni di web analytics e marketing intelligence, ha annunciato di aver aggiunto Bing, il nuovo motore di ricerca di Microsoft, fra quelli analizzati e tracciati da Webtrends Analytics. Evoluzione naturale di Live Search, Bing è la risposta di Microsoft alle soluzioni di search di Google e Yahoo! .

Webtrends è il primo fornitore di web analytics ad annunciare il supporto completo di Bing. Con il software Webtrends On Demand, i clienti Webtrends possono monitorare immediatamente e in modo specifico il traffico che arriva sui loro siti da Bing.com. Tutto il reporting relativo ai motori di ricerca, comprese ricerche organiche, paid search, keyword e frasi intere, offre un'analisi dettagliata dei dati e del traffico proveniente da Bing.com.

"Non appena Bing.com è stato annunciato, in occasione della All Things D conference 2009, lo staff di Webtrends ha immediatamente iniziato a lavorare per garantire ai clienti la possibilità di monitorare i risultati delle attività di search effettuate sul nuovo motore di ricerca di Microsoft - ha dichiarato Tracie Caroopen, territory manager per l'Italia di Webtrends - I nostri clienti si aspettano da noi un'integrazione agile e rapida; pertanto, siamo orgogliosi di poter affermare che tutte le realtà che si affidano alle nostre soluzioni di analytics possono oggi vedere immediatamente quale traffico è generato da Bing.com e quale da altri motori di ricerca".

Le attività di search rappresentano oggi il modo più diffuso di navigare sul web e offrono innovazioni continue tramite le modalità paid e organiche. Man mano che i servizi di search come Bing mettono a disposizione degli utenti nuove funzionalità, come ad esempio il table of content, un rail di navigazione che permette agli utenti di perfezionare al massimo le ricerche per ogni singola query, le aziende si rivolgeranno sempre più a Webtrends per ottenere l'analisi dettagliata di questi dati.

SP